rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
WeekEnd Centro storico / Piazza Bra

Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 3 al 5 giugno

Primo fine settimana del mese di giugno con numerosi eventi in programma nel Veronese: dai concerti di Renato Zero e Francesco De Gregori, passando per le sagre in provincia, l'inizio del "Festival della Bellezza" al Teatro Romano e molto altro ancora

Primo weekend del mese di giugno ricco di eventi nel Veronese: a Isola della Scala fino a domenica c'è un doppio appuntamento enogastronomico da non perdere, con la "Festa della Costata" e la tradizionale "Festa del Riso e delle Mongolfiere". Il Comune di Bardolino ospita invece tra sabato 4 e domenica 5 giugno l'XI edizione del "Campionato Italiano dei corpi dipinti" (Italian Bodypainting).

Per gli amanti delle due ruote, in città a Verona, segnaliamo la speciale "Rievocazione Storica del 1° Raduno Nazionale Vespistico Giulietta e Romeo": sono attese oltre 230 Vespe rigorosamente fabbricate prima del 1956 e in sella i numerosi partecipanti vestiti con abiti d'epoca.

Sempre a Verona inizierà venerdì 3 e proseguirà fino al 12 giugno un'importante rassegna culturale promossa dall'Associazione Idem, il "Festival della Bellezza" che giunge quest'anno alla sua terza edizione.

vespa rievoczione storica-3

TEATRO

Venerdì 3 giugno Controscena Scuola d'Arte festeggia al Teatro Nuovo di Verona i propri dieci anni di attività con un grande show che ripropone alcuni estratti da tutti i musical messi in scena durante lo scorso decennio. Sabato 4 giugno è atteso al Teatro Romano nell'ambito del Festival della Bellezza Niccolò Ammaniti in dialogo con Gaia Guarienti. Domenica 5 giugno al Teatro Camploy andrà in scena lo spettacolo "Il Villaggio, una deliziosa fiaba dalle dolci virtù".

festival bellezza-3

MOSTRE

In occasione del decimo anniversario dall'apertura del Centro Carlo Scarpa e del centodecimo compleanno del celebre architetto, sono in programma anche a Verona dal 2 al 5 giugno visite guidate ed attività per riscoprire il patrimonio di opere scarpiane nel Veneto. Nel frattempo prosegue la mostra dedicata alla "Pittura Analitica" allestita presso il Palazzo della Ragione, accompagnata anche da un'altra esposizione correlata con sede nel Palazzo Bottagisio di Villafranca.

francesco de gregori.jpg-3  

MUSICA

Grande protagonista di questa settimana scaligera è Renato Zero con ben tre concerti in Arena, l'ultimo dei quali si terrà venerdì 3 giugno. Ma tra gli eventi principali del weekend spicca senz'altro anche il live di Francesco De Gregori interprete di Bob Dylan, al Teatro Romano sempre nella serata di venerdì per il suo nuovo Amore e Furto Tour. Per quanto riguarda la provincia, da non perdere i numerosi appuntamenti musicali del "Villafranca Fest 2016" che si terrà in Castello fino a domenica 5 giugno. 

pele-gwkr-2

CINEMA

Tra le nuove uscite al cinema segnaliamo il biopic dedicato al grande calciatore brasiliano "Pelé" visibile a The Space Cinema la Grande Mela e all'Uci Cinema di San Giovanni Lupatoto, mentre verrà proiettato anche al Rivoli il nuovo film di Shane Black "The Nice Guys" con protagonisti Ryan Gosling e Russel Crowe.

BAMBINI

Prosegue nel fine settimana "Sangio...co", la sagra del gioco a San Giovanni Lupatoto, mentre in città dal 2 al 5 giugno al Parco Ippolito Nievo si festeggia con "Vivaldonega", manifestazione di quartiere che prevede numerose attività d'intrattenimento e animazione dedicate anche ai più piccoli. Ma il grande appuntamento di questo weekend per i più piccini, è sicuramente la seconda tappa del "LEGO Tour 2016" con l'invasione di tantissimi mattoncini colorati nelle piazze scaligere domenica 5 giugno.

Lego foto profilo Facebook-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 3 al 5 giugno

VeronaSera è in caricamento