Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 3 al 5 agosto 2018

Tanti gli appuntamenti da non perdere in questo primo fine settimana di agosto

Cucine a motore food truck festival a Torri del Benaco - ph Facebook

Nuovo weekend ricco d'iniziative nel territorio veronese: a Torri del Benaco è in arrivo dal 3 al 5 agosto il Cucine a motore food truck festival, mentre nella zona di Caprino Veronese è in programma la 265^ Fiera Montebaldina. Da non perdere inoltre anche la Sagra di San Luigi che si terrà a Caselle di Sommacampagna, così come il "Beer Fest 2018" a Sona in località San Quirico.

Dal 2 agosto, inoltre, nella splendida cornice di Fiamene a Negrar, fa il suo ritorno la grande "Festa di Fiamene" giunta alla sua 30^ edizione, proponendo tantissimi concerti dal vivo (Briganti del Folk, Omar Pedrini etc.), ma anche tanti stand enogastronomici e un mercatino dell'artigianato.

TEATRO

Al Teatro Romano proseguono le serate dedicate alla grande danza con i Momix, in scena venerdì e sabato sera. 

Per la rassegna Teatro nei Cortili, all'arsenale la compagnia Estravagario presenta "Il metodo Grönholm" di Jordi Galceran, mentre al Chiostro Sant'Eufemia la Compagnia Dell’Arca propone dal 2 all'8 agosto "Chi l'ha ucciso? (più giallo di così si muore)" di Valerio Bufacchi e Tiziana Crociani. Infine, al Chiostro di Santa Maria in Organo è in scena la compagnia Armathan, dal 3 al 6 agosto, con "Fleurs" di Marco Cantieri e Franca Guerra.

Da segnalare inoltre nell'ambito della rassegna "FAI l'estate al Lazzaretto", lo spettacolo musicale "Quello che le donne dicono" in programma sabato sera.

MOSTRE

A Porta Nuova è sempre aperto fino ad ottobre il Museo della Radio, mentre fino a settembre al Museo Archeologico al Teatro Romano è allestita la mostra "Le misure dei Romani". Nell'ambito delle visite guidate estive nei musei civici "Tesori da riscoprire", sabato 4 agosto sarà possibile esplorare il Museo Maffeiano.

In Feltrinelli è visibile la mostra "Sevilla 1930": un viaggio fotografico che racconta la nuova produzione di "Carmen" di Georges Bizet che ha inaugurato il Festival lirico 2018 all’Arena di Verona. La galleria veronese Studio la Città propone l'esposizione "Senza Tema. Carta / Paper", una collettiva tutta dedicata alla produzione su carta di 65 artisti internazionali. 

In provincia, a Peschiera del Garda nella Palazzina Storica sono esposte diverse d'arte contemporanea nell'ambito dell'esposizione "Rockstar dell'Arte". Infine, a Valeggio sul Mincio, il Parco Giardino Sigurtà si mostra in tutta la sua storia con le foto de "Il parco da ieri e oggi".

MUSICA

In Arena un weekend interamente dedicato alla lirica con venerdì sera una nuova replica di "Carmen", sabato il grande debutto per "Il barbiere di Siviglia" e, infine, domenica sera il ritorno di "Aida"

Appuntamento da non perdere, inoltre, al Teatro Romano per il "Verona Folk" con l'attesissimo concerto di Joan Baez che si esibirà la sera di domenica 5 agosto.

In provincia, da segnalare a Valeggio sul Mincio venerdì sera lo spettacolo musicale "Effetto Cinema", mentre la stessa serata a Bardolino è in programma il concerto ad ingresso libero di Katia Ricciarelli dal titolo "Largo al factotum...Rossini...e non solo".

CINEMA

Appuntamento con il "Ciak Festival" venerdì 3 agosto al lido Campanello di CAstelnuovo del Garda. Giunta alla terza edizione, la rassegna propone una serie di cortometraggi dedicati ai luoghi più suggestivi di Castelnuovo e delle sue frazioni.

Tra le nuove uscite in sala, si segnala il film Dark Hall di Rodrigo Cortés con nel cast Uma Thurman. 

Scopri tutti gli eventi dedicati ai bambini durante il weekend

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma in campagna, un mezzo agricolo si ribalta: morto un uomo

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dall'11 al 13 ottobre 2019

  • La "pacchia" è finita in tangenziale Nord a Verona: entra in funzione il nuovo autovelox

  • Scavalca una siepe e vola sulle auto parcheggiate dall'altro lato del piazzale

  • Camion sfonda il guard rail: traffico in tilt in autostrada e tangenziale

  • Nuovo autovelox in Tangenziale Nord, 366 multe nelle prime 12 ore

Torna su
VeronaSera è in caricamento