rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
WeekEnd Borgo Trento / Piazza Arsenale

Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 27 al 29 maggio

Un nuovo fine settimana ricco di eventi nel Veronese, tra sagre e feste enogastronomiche, lo "Streeat Food Truck Festival" all'Ex Arsenale e poi grandi concerti e nuove mostre d'arte

Numerosi appuntamenti in programma per questo fine settimana veronese: all'Ex Arsenale arrivano i caratteristici furgoncini con tanto buon cibo di strada e birre artiginali, per lo "Streeat Food Truck Festival" che si terrà da venerdì 27 fino a domenica 29 maggio. A Montorio negli stessi giorni si svolgerà la tradizionale Festa Medievale "Al Castello un sogno d'estate", con un ricco programma di attività e la possibilità di gustare ottime specialità locali.

Restando in tema di enogastronomia, inizierà sabato 28 maggio il "Festival del Riso e delle Mongolfiere" a Isola della Scala, mentre a Erbezzo domenica 29 maggio spazio alla 26^ edizione della "Festa del Formaggio Monte Veronese". Per gli amanti dei vini rosati, imperdibile il "Palio del Chiaretto" a Bardolino.

A Veronafiere sempre dal 27 al 29 maggio è invece in programma il "Verona Mineral Show", la più grande mostra italiana e terza a livello europeo dedicata ai minerali, fossili e preziosi.

lapis-2

TEATRO

Dal 26 al 28 maggio sul palco del Teatro Ristori di Verona è di scena il progetto "Generazione Teatro" curato da Alessandro Anderloni e che coinvolge numerosi studenti delle scuole locali. A Legnago, invece, dal 26 al 29 maggio si svolge il "Festival della Fiaba 2016", dedicato quest'anno al capolavoro di Lewis Carrol "Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie".

Paolo Patelli-2-3-2

MOSTRE

Grande inaugurazione sabato 28 maggio presso il Palazzo della Gran Guardia di Verona con la mostra "Gli anni della pittura analitica" che resterà visibile con ingresso libero fino al prossimo 25 giugno. Nel frattempo proseguono alla Galleria Studio la Città le esposizioni dedicate a Gabriele Basilico, Vincenzo Castella ed Esther Mathis, così come la mostra "Frame" che, allestita in Fonderia 20.9, raccoglie una serie di pregevoli immagini dell'illustratore Alessandro Sanna. A partire da sabato 28 maggio, inoltre, riaprirà il Museo Archeologico al Teatro Romano, completamente rinnovato e visitabile fino al 30 giugno con tariffa agevolata (1 euro).

Adele-3

MUSICA

Grandissima attesa per il doppio live della cantante britannica Adele che sarà in Arena a Verona sabato 28 e domenica 29 maggio per due concerti già sold out a distanza di pochissimo tempo dall'apertura delle prevendite. Ma non è questo l'unico appuntamento musicale del fine settimana, infatti, sabato 28 maggio al Teatro Romano si terrà il concerto tributo a Lucio Battisti e Dalla, mentre la stessa sera a Cavaion Veronese Luca Bassanese sarà ospite della Festa dell'AVIS. Domenica 29 maggio un nuovo live al Teatro Romano con l'evento benefico "Verona Beat" a sostegno di ABEO. Al Teatro Filarmonico è invece atteso Al Bano per un altro concerto di beneficenza, in questo caso a sostegno dell'associazione Le.Viss.

CINEMA

È in uscita giovedì 26 maggio e in programmazione durante il weekend al Cinema Fiume di Verona il nuovo film di Pedro Almodóvar "Julieta".

alice-attraverso-lo-specchio-gwjk-2

BAMBINI

A San Giovanni Lupatoto inizia venerdì 27 maggio "Sangio...co", la sagra del gioco con moltissime attività anche per i più piccini. Tra le nuove uscite al cinema segnaliamo il secondo capitolo delle avventure di Alice, con protagonista sempre la coppia Johnny Deep / Mia Wasikowska nel film "Alice attraverso lo specchio" visibile in tutte le multisala veronesi e al Cinema Diamante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 27 al 29 maggio

VeronaSera è in caricamento