Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 29 al 31 marzo 2019

Tutti gli appuntamenti da non perdere durante il fine settimana veronese

Amore DiVino a Bussolengo dal 29 al 31 marzo 2019

Nel weekend del "Congresso delle famiglie" in Gran Guardia e relative contromanifestazioni, qui trovate anzitutto qualche informazione utile sulla viabilità cittadina. Nella giornata di domenica tornerà anche il Mobility Day, giunto alla sua ultima edizione: non mancheranno per l'occasione tante iniziative culturali, rivolte soprattutto ai più piccoli e che si terranno presso l'ex Arsenale di Verona.

Dal 30 al 31 marzo si svolgerà inoltre un'imperdibile nuova edizione della Festa dell'olio di Quinzano. Per gli sportivi, durante gli stessi giorni, da segnalare la "Bmx European Cup 2019" in programma all'Olympic Arena di Verona. Domenica è in arrivo una nuova edizione della Corsa di Giulietta, quest'anno finalizzata alla lotta contro la ludopatia. Aspettando il Vinitaly, è poi da segnalare in provincia il ritorno dal 29 al 31 marzo della grande manifestazione "Bussolengo amore DiVino": tre giorni tutti da vivere tra degustazioni, prelibate specialità tipiche del territorio e musica dal vivo.

TEATRO

Per L'Altro Teatro al Camploy, tra talento e integrazione, venerdì 29 marzo è in programma lo spettacolo "Cavalieri senza paura – La follia". Presso Modus, da venerdì a domenica, torna in scena la commedia "Bon mariage", mentre per la rassegna di teatro amatoriale, sul palco del Camploy, andrà in scena il 30 e 31 marzo "Il metodo Grönholm" con la compagnia Estravagario

MOSTRE

Sabato e domenica sarà possibile visitare la mostra "Levoluzione della lingua: dal Latino all'Italiano" presso la Biblioteca Capitolare di Verona. Al Museo di Storia Naturale di Verona prosegue invece la mostra "Etiopia. La Bellezza rivelata. Sulle orme degli antichi esploratori", un’esposizione-racconto delle più interessanti scoperte fatte dai principali esploratori della terra d’Africa. All’Accademia di Agricoltura Scienze e Lettere di Verona è visibile la mostra fotografica "VeDi – Verona Documenting Images", mentre in Sala Birolli sono esposte per l'ultimo weekend le 150 opere pittoriche degli allievi dell’Università dell’Educazione Permanente.

Al Museo di Castelvecchio, in sala Boggian, è possibile visitare la mostra dal titolo "Bottega, Scuola, Accademia. La pittura a Verona dal 1570 alla peste del 1630", mentre negli spazi della Galleria d’Arte Moderna Achille Forti è possibile ammirare l'esposizione dal titolo "L’amore materno alle origini della pittura moderna, da Previati a Boccioni". Al Museo Archeologico al Teatro Romano è infine allestita la mostra "Bellezza e cura del corpo nell'antichità".

MUSICA

L'eleganza della belle époque va in scena al Teatro Filarmonico con l'opera "Adriana Lecouvreur", in programma domenica 31 marzo, quarto titolo operistico della Stagione Lirica 2018-2019 di Fondazione Arena. Sempre al Filarmonico domenica mattina si terrà il 6° concerto de I Virtuosi Italiani con Gemma Bertagnolli e il violinista Enrico Casazza, specialisti della musica barocca, per dar vita all'entusiasmante concerto dal titolo "Follie e affetti"

Alle Cantine de l'Arena venerdì sarà una serata immersa in atmosfere che raramente capita di ascoltare, da film di Tarantino e sieste messicane, con la Peluqueria Hernandez. Domenica, invece, l’aperitivo sarà in compagnia dello swing brillante di Sugarpie & The Candymen. Grande concerto sabato sera al Malacarne Social Club Bar di Verona con il duo femminile House of Tarts.

Il 30 marzo Fucina Culturale Machiavelli ospiterà invece il progetto musicale "Je Danse" con protagonista la voce di Denise Dimè. Serata dedicata al grande punk americano anni '90 quella di sabato al Colorificio Kroen di Verona con il concertone dei The Queers. Bis di live da non perdere al Cohen Verona: si comincia venerdì con il folk dei BestOff, mentre domenica l'appuntamento è con il rock psichedelico degli Evil Knievel.

CINEMA

Venerdì 29 marzo al Teatro Ristori si terrà l'ultimo appuntamento della rassegna Suonando Chaplin, con la proiezione del film Il Monello (The Kid) musicato dal vivo da I Virtuosi Italiani.

Esce finalmente anche in Italia il nuovo film Disney live action Dumbo, diretto da Tim Burton con Colin Farrell, Michael Keaton, Danny De Vito ed Eva Green. Per il cinema italiano, si segnala il ritorno sul grande schermo di Claudio Bisio con la commedia Bentornato Presidente, sequel del  precedente successo Benvenuto Presidente

Scopri tutti gli eventi del weekend dedicati ai bambini.

Potrebbe interessarti

  • Da borgo Roma parte l'approccio multidisciplinare ai disturbi motori funzionali

  • Labbra sensuali e carnose: ecco i rimedi naturali per un super effetto volume

  • Piscina interrata: ecco la guida che vi svelerà tempi e costi

  • Smagliature addio: cause e rimedi per eliminarle

I più letti della settimana

  • Rimasto schiacciato sotto il trattore, non c'è stato nulla da fare per il 59enne

  • Tragedia nel Veronese: muore dopo un incidente stradale in scooter

  • Spari e paura a Santa Lucia: 41enne in rianimazione, fermato un uomo

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 14 al 16 giugno

  • Poiano, uomo perde le vita in via Fincato nello scontro tra un'auto e una moto

  • Mamma dimentica le chiavi: bimbo di un solo anno resta chiuso in auto

Torna su
VeronaSera è in caricamento