rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
WeekEnd Centro storico / Piazza Bra

Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 27 al 29 gennaio

Torna una nuova edizone dell'attesissimo evento Anteprima Amarone, alla scoperta dell'annata 2013 in Gran Guardia, mentre in 4^ Circoscrizione è già tempo di Carnevale. Non mancano poi spettacoli di teatro, concerti, nuove mostre d'arte, film e attività per i più piccoli

Sono numerosi gli appuntamenti in questo ultimo fine settimana di gennaio: in città il Palazzo della Gran Guardia ospita Anteprima Amarone 2013, un grande evento dedicato al tipico vino veronese con ben 78 aziende partecipanti e che aprirà le sue porte al pubblico nella giornata di domenica. Sempre a Verona dalle ore 14 del 19 gennaio prenderà il via una nuova sfilata di Carnevale nelle vie del quartiere di Santa Lucia e Golosine, mentre per chi volesse approfondire la conoscenza delle origini del capoluogo scaligero consigliamo la divertente passeggiata "Girotondo nelle piazze".

Spostandoci in provincia, da segnalare a San Bonifacio la 150esima edizione della Sagra di San Biagio che prenderà il via venerdì 27 gennaio e si concluderà il 6 febbriao. A Casaleone, invece, dal 27 al 29 si svolgerà la tradizionale manifestazione enogastronomica "Radicchio in Festa" con un ricco calendario di appuntamenti. Infine, per tutti gli amanti della natura, da non perdere l'affascinante escursione a Bolca percorrendo il sentiero attorno al Monte Purga fino ad arrivare al famoso Museo dei Fossili.

risotto al radicchio rosso-2

TEATRO

Doppio appuntamento al Teatro Nuovo dove fino a venerdì è in scena Rocco Papaleo con la sua "Buena Onda", mentre nel pomeriggio di domenica alle 17.00 salirà sul palco la compagnia di danza Rbr DacneCompany che proporrà lo spettacolo "Indaco". Lo stesso giorno, ma questa volta alle 15.30, il Teatro Filarmonico ospiterà una nuova replica dell'opera "Pagliacci" per la regia di Zeffirelli. Nella serata di sabato e il pomeriggio del 29 gennaio, il Teatro Camploy proporrà invece lo spettacolo "DeSideribus" della Comapgnia Trixtragos.

Nella provincia veronese, da segnalare a Bussolengo l'avvio della rassegna "A tutto palco" con protagonista domenica il cantastorie David Riondino, mentre venerdì sera al Teatro Salieri di Legnago è in programma la grande danza con la Ballet Company of Gyor che rappresenterà "Bolero" e "Carmina Burana".

BOLERO foto prova-2

MOSTRE

Inaugura venerdì 27 gennaio alle 18.30 presso la Galleria Fuori le Mura una nuova esposizione dal titolo "END TO END - The Golden Age". Nella giornata di sabato 28 gennaio, da non perdere la speciale visita guidata presso la straordinaria mostra dedicata alla Civiltà Maya in Gran Guardia. Al Museo AMO  prosegue inoltre fino a marzo la grande retrospettiva "Picasso. Figure (1895-1972)". Infine, segnaliamo presso il Museo africano la mostra "A tavola", recentemente inaugurata e visitabile anche nel weekend fino al 19 marzo 2017.

Maya_confstampa071016-002-3

MUSICA

Mo Brandis, il cantante degli Incognito, sarà protagonista alle Cantine de l'Arena nella serata di venerdì 27 gennaio, mentre per l'aperitivo musicale di domenica lo storico locale scaligero ospiterà il Quartetto di Stefano Olivato. Sabato 28 gennaio Mistonocivo live al Blocco Music Hall di San Giovanni Lupatoto Eventi a Verona
è in arrivo la seconda tappa del Superego Tour della storica rock band alternative Mistonocivo, live sul palco del Blocco Music Hall di San Giovanni Lupatoto. Per gli amanti della musica classica, è in programma venerdì 27 e sabato 28 gennaio il secondo concerto della Stagione Sinfonica di Fondazione Arena al Teatro Filarmonico, con protagonisti il M° Jean-Luc Tingaud e il pianista Michail Lifits, entrambi al loro debutto veronese. 

CINEMA

Presentato questa settimana in anteprima nazionale al Cinema K2 di Verona, è in programma nelle sale veronesi la commedia musicale "La La Land" di Damien Chazelle e con protagonisti Emma Stone e Ryan Gosling. In occasione della Giornata della Memoria, da segnalare inoltre all'UCI Cinema il film "Il Viaggio di Fanny".

BAMBINI

Per quanto riguarda i film adatti ai più piccoli, è in uscita Doraemon Il Film Nobita E La Nascita Del Giappone - film a Verona
"Doraemon Il Film - Nobita e la nascita del Giappone", visibile nel fine settimana all'UCI Cinema di San Giovanni Lupatoto. Al Museo Civico di Storia Naturale torna anche questa domenica "La Scienza divertente" con i nuovi laboratori per bambini. Nel pomeriggio di sabato, invece, sarà il Museo Africano ad ospitare l'iniziativa "Favole da giocare" con numerose iniziative per bimbi a partire dai 3 anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 27 al 29 gennaio

VeronaSera è in caricamento