Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 26 al 28 maggio

Tanti gli eventi interessanti in questo fine settimana: appuntamenti enogastronomici, corse "colorate", mostre d'arte, nuove uscite al cinema, spettacoli, concerti ed attività per i piccoli

Feria Andalusa di Verona in programam dal 26 al 28 maggio tra piazza Bra, Gran Guardia ed ex Arsenale

Dal 26 al 28 maggio si tiene in città la terza edizione della Feria Andalusa di Verona, manifestazione dedicata alle tradizioni culturali e culinarie andaluse, con stand enogastronomici, sfilate di cavalli e immancabili esibizioni di Flamenco. Domenica si svolge The Color Run, la corsa più colorata del mondo accompagnata dalla musica dei djs di Radio 105, mentre gli appassionati di auto di lusso potranno godersi il ritrovo di Ferrari organizzato in Bra sabato 27 maggio nell'ambito dell'evento La Rossa incontra il rosso.

In Fiera si svolge sempre nel weekend la 58^ edizione del Verona Mineral Show, mentre al Porto San Pancrazio proseguono le attività del 40° Portomaggio con tanta musica, spettacoli e stand enogastronomici. Infine, da non perdere domenica a Villa Buri la 26^ edizione della Festa dei Popoli.

Spostandosi in provincia, da segnalare il Brewery Festival a Castelnuovo del Garda con la presenza di numerosi food truck e fiumi di birra artigianale. A Torri del Benaco, in occasione dei festeggiamenti per il Santo Patrono, è in programma la manifestazione Vino in Castello a Torri che consentirà a tutti i wine lovers di assaggiare i principali vini locali e altre specialità tipiche. Senz'altro da ricordare anche la 27^ Festa del formaggio Monte Veronese che si tiene ad Erbezzo domenica, così come anche il Villafranca Fest dal 25 maggio presso il Castello Scaligero ed infine la fiera dedicata alle tipicità enogastronomiche italiane Saporitaly al Palariso di Isola della Scala, dove si svolge inoltre la 17^ Festa provinciale del Melone.

rossa rosso ferrari

TEATRO

Doppio appuntamento con la rassegna "Comici" al Teatro Romano: venerdì 26 maggio è in programma lo spettacolo "Pucci in...tolleranza zero", mentre sabato tocca a Giuseppe Giacobazzi con il suo "Io ci sarò". Al Teatro Camploy per il Premio Giorgio Totola è in cartellone sabato 27 maggio "Romeo vs Amleto" portato in scena dalla Compagnia Calandra.

Giacobazzi-2-3

MOSTRE

Visibile venerdì 26 maggio la fantastica mostra fotografica ad ingresso libero, presso la sede dell'Ordine degli Ingegneri, dal titolo "Verona in cantiere: gli scatti fotografici dello Studio Oppi" che presenta ai visitatori numerose immagini inedite della città risalenti agli anni '30. Prosegue inoltre anche l'esposizione dedicata ad Henri de Toulouse-Lautrec presso AMO - Arena Museo Opera, dove è inoltre visitabile anche la mostra "Un'Arena da (S)Coprire". A Bussolengo ultimi giorni a disposizione per ammirare le opere esposte nell'ambito dell'imperdibile mostra "Angelo Dall'Oca Bianca e la pittura veronese" che si concluderà il 27 maggio.

angelo dall'oca bianca e la pittura veronese del '900 in mostra a bussolengo

MUSICA

Ampio spazio alla musica e all'arte nell'ambito della rassgena Verona Risuona che presenta un ricco calendario di appuntamenti anche nel fine settimana. Venerdì sera i veronesi Sonhora inaugurano il loro nuovo tour con un concerto da non perdere al Teatro Ristori. Al Filarmonico si conclude tra il 26 e il 27 maggio la stagione sinfonica di Fondazione Arena con le musiche di Brahms ed Elgar per il decimo ed ultimo concerto. Da segnalare inoltre sabato sera il Festone di fine stagione al Colorificio Kroen con i concerti di Lame, The Hands e dj-set fino all'alba.

CINEMA

Esce al cinema il nuovo capitolo della saga I Pirati dei Caraibi con protagonista sempre Johnny Depp in "La vendetta di Salazar". Da segnalare anche il film "Cuori Puri", opera prima del regista Roberto De Paolis, presentato al 70° Festival di Cannes per la sezione Un Cértain Régard.

BAMBINI

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In programma nel weekend di sabato 27 e domenica 28 maggio al parco San Giacomo in Borgo Roma, la seconda edizione dell’iniziativa per bambini e famiglie Bimbo Day. Altro evento da non perdere, è il Buskers Park Al Parco Sigurtà arrivano i Buskers: esibizioni di mimo, giocolieri-funamboli e show acrobatici Eventi a Verona
domenica 28 maggio quando al Parco Giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio grandi e piccoli potranno assistere, tra una tappa al labirinto e una foto-ricordo sul Viale delle Rose, alle strepitose performance di mimi, giocolieri, funamboli e tanti altri artisti di strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sotto le vigne della Valpolicella a Negrar emerge un vero tesoro archeologico

  • Tragico incidente tra scooter e autocarro: morta una donna di 43 anni

  • Indagine nazionale di sieroprevalenza al coronavirus: ecco i Comuni veronesi coinvolti

  • Dramma familiare a Bardolino: «Vado al porto per farla finita», il biglietto trovato dal figlio 

  • In vigore la nuova ordinanza di Zaia e per la prima volta si parla di sagre e discoteche

  • Via libera a circoli culturali, baite alpini e parchi divertimento: ma quando riapre Gardaland?

Torna su
VeronaSera è in caricamento