rotate-mobile
WeekEnd Centro storico / Piazza Bra

Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 22 al 24 settembre

L'estate agli sgoccioli, ma non il divertimento: tanti eventi da non perdere nel fine settimana

Grande weekend nella zona sud di Verona con il "Borgo Roma Oktoberfest" che si terrà dal 22 al 24 settembre: birra a fiumi, specialità gastronomiche bavaresi, spettacoli e tanta buona musica dal vivo. Ultimo appuntamento con l'iniziativa proposta da Adige Rafting "Aperitivo sul fiume" che si terrà sabato 23 settembre. Proseguono invece anche questa settimana gli aperitivi culturali del venerdì sera nell'area archeologica di Corte Sgarzerie. Sempre in città, sabato 23 settembre, da non perdere un grande classico degli appuntamenti riservati agli amici animali, la Festa del Bastardino che si svolgerà ai Bastioni di San Zeno. Per tutti gli sportivi amanti delle due ruote, da segnalare inoltre domenica la "Granfondo d'Autunno" in mountain bike valida per il 27° Trofeo Benini.

Spostandosi in provincia, prosegue anche questo weekend a Isola della Scala la 51^ edizione della Fiera del Riso, mentre a Legnago è tempo di "Cucine a motore food truck festival" in programma dal 22 al 24 settembre. Sul lago da segnalare a Garda la quarta tappa del "Brewery Festival" dedicato alla birra artigianale e allo street food. Nel parco divertimenti di Gardaland proseguono inoltre le tante iniziative promosse in occasione del Gardaland Oktoberfest, mentre a Calmasino di Bardolino da non perdere l'Antica fiera di San Michele che si svolgerà da venerdì a domenica. 

A Castelnuovo del Garda torna una nuova edizione di Broolostock con tante attività anche per i più piccoli. A Lazise da non perdere la manifestazione "Ciottolando con Gusto" dedicata ai sapori tipici locali. Infine, grande evento serale sabato 23 settembre con "Bussolengo by Night", tra concerti, enogasatronomia e negozi aperti fino a notte fonda.

BussolengoByNightSettembre2017 copia-2

TEATRO

Venerdì 22 settembre alle ore 21.00, con repliche sabato 23 e domenica 24 settembre, il Teatro Laboratorio di Verona all'ex arsenale ospita una rilettura del mito di Cassandra con lo spettacolo “Cassandra. Variazioni sul mito N. 2”, drammaturgia e regia di Laura Angiulli.

MOSTRE

In occasione delle Giornate europee del Patrimonio, nei giorni di sabato 23 e domenica 24 settembre, i visitatori potranno partecipare a delle visite guidate sulle opere trafugate e poi recuperate e restituite al Museo di Castelvecchio, oltre che sugli interventi di restauro eseguiti. Inaugura sabato 23 settembre la nuova esposizione documentaria “Verona in trasformazione (1920 – 1960)”, promossa dall'Ordine degli Ingegneri di Verona e dall’Archivio di Stato di Verona. Prosegue inoltre "Young", la personale dell’illustratore veronese Giacomo Bagnara visibile fino al 15 novembre presso la Galleria Fuori le Mura.

Nelle sale del Due Torri Hotel di Verona è aperta fino al 5 ottobre "Vincerò", la mostra tributo dedicata a Luciano Pavarotti nel decimo anniversario della sua scomparsa. È inoltre visibile presso Fonderia 20.9, il progetto "Mr. and Dr." realizzato dalla fotografa argentina Mariela Sancari in collaborazione con lo scrittore messicano Córdova Adolfo. Altre due mostre da non perdere anche presso la galleria Studio la Città: "The bike connection" e "Misura del Tempo". A Malcesine da segnalare la mostra fotografica dal titolo “Lavori di costruzione della strada Gardesana Orientale” visitabile fino al 15 ottobre.

MUSICA

All'Arena di Verona proseguiranno per tutto il fine settimana e anche lunedì sera i grandi concerti di Zucchero protagonista con il suo "Black Cat Tour". Venerdì il roof garden dell'Hotel Corte Ongaro ospita il live di Cabeki, mentre sabato sera da non perdere al Cohen Verona il concerto di Ben Ales

Doppio appuntamento nel weekend anche al Mad' in Italy di Verona: venerdì sera spazio al live dei SetteSotto (7S8), mentre domenica toccherà invece alla coinvolgente energia musicale dei Sismica

CINEMA

Tra le nuove uscite in sala da segnalare il film "Kingsman - Il cerchio d'oro" con un cast stellare: Taron Egerton, Channing Tatum, Julianne Moore, Jeff Bridges, Colin Firth. È in programmazione anche il nuovo film di Luc Besson, l'opera di fantascienza "Valerian e la città dei mille volti" con il grande Clive Owen, Ethan Hawke e Cara Delevingne tra i protagonisti. Infine da segnalare anche l'ultimo film diretto da Sofia Coppola, "L'inganno" che vede nel cast la partecipazione di Elle Fanning, Kirsten Dunst, Nicole Kidman e Colin Farrell.

Gli appuntamenti del weekend "Bambini"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 22 al 24 settembre

VeronaSera è in caricamento