Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 21 al 23 aprile

Tante le iniziative interessanti anche questo fine settimana: dalla grande festa di Villa Buri all'evento "Fish & Chef" sul Lago di Garda, e poi concerti, teatro, mostre d'arte e film in uscita

Torna Fish&Chef sul lago di Garda dal 23 aprile (Immagine di repertorio Ristorante al Desco)

La bella stagione entra nel vivo e a Verona fa il suo ritorno una bellissima iniziativa, la grande Festa di Primavera che si terrà a domenica 23 aprile nell'incantevole Villa Buri. Tante le attività in programma, rivolte sia agli adulti che naturalmente anche ai più piccoli. Sempre a Verona da segnalare presso l'ex Arsenale un nuovo appuntamento con il Festival dell'Handmade - I nuovi creativi che per l'occasione ospiterà numerosissimi "artisti artigiani" nelle giornate di sabato e domenica.

A proposito di mercatini, da ricordare anche l'arrivo a Soave del Mercato da Forte dei Marmi che come sempre proporrà al pubblico una serie imperdibile di capi d'altissima qualità rigorosamente made in italy. A Valeggio sul Mincio e più in particolare a Borghetto, dove è da poco tornato in funzione il fantastico trenino turistico, si svolgerà inoltre dal 23 al 25 aprile il Festival LiberalaMente dedicato al "benessere olistico" e arricchito da una mostra-mercato di prodotti biologici.

Nel frattempo al Parco Giardino Sigurtà prosegue fino al 30 aprile la speciale promozione Tulipanomania, mentre a San Bonifacio assolutamente da non perdere la 142^ edizione dell'antica Fiera di San Marco. Per gli amanti della cucina gourmet, infine, si terrà a Malcesine domenica 23 aprile la prima tappa della manifestazione Fish&Chef che coinvolgerà numerose località del Lago di Garda.

TEATRO

Attesissimo da molti, arriva a San Giovanni Lupatoto nei pressi di Verona Uno lo spettacolo di circo-teatro rivelazione dell'anno "Psychiatric Circus", in programma dal 20 aprile fino al 7 maggio. In città a Verona da segnalare l'avvio della Shekespeare Week il 21 aprile, con numerose attività e spettacoli dedicati al celebre bardo inglese. Sempre venerdì sera il Teatro Camploy ospiterà "Pianoforte venedesi", opera tratta dall'omonimo libro di Andrea Vitali, mentre al Teatro Laboratorio sarà la volta dello spettacolo "Identità precarie" che prende spunto dal "Libro delle inquietudini" di Bernardo Soares / Fernando Pessoa. Da segnalare inoltre il debutto dell'opera di Vincenzo Bellini "Norma" al Teatro Filarmonico previsto domenica 23 aprile alle 15.30. Alle ore 17.00 dello stesso giorno, si chiuderà invece al Teatro Nuovo la stagione di danza con "Romeo e Giulietta", balletto che intreccia la celebre storia d'amore ambientata a Verona, con i dolori e le sofferenze legati al trascorso conflitto nei Balcani e in particolare a Sarajevo.

MOSTRE

Tornano le domeniche in famiglia alla Galleria d'Arte Moderna Achille Forti, in occasione dell'iniziativa "L'arte rifiorisce a Primavera" che offrirà la possibilità a tutti i partecipanti di usufruire di visite guidate gratutite. Il 22 aprile alle 18.00 presso Sala Birolli sarà inaugurata la collettiva "Il volto: emozioni in pittura, poesia e fotografia". Lo stesso giorno al Palazzo della Gran Guardia si terrà inoltre il vernissage di "Dentro Fuori", personale della pittrice veronese Rosabianca Cinquetti.  Presso Isolo 17 Gallery prosegue la collettiva dedicata alla fotografia cubana contemporanea "Mala yerba", così come alla galleria Studio la Città sarà visitabile nei giorni di venerdì e sabato l'esposizione "Immagini per un'archeologia del presente". Alla galleria Fuori le Mura, invece, è allestita la mostra fotografica "Et fiat lux" di La Galleria Fuori le Mura presenta la mostra "Et fiat lux. Špela Volčič" Eventi a Verona
Špela Volčič
.

Sarà visibile anche questo weekend in città la grande esposizione dedicata all'artista Henri de Toulouse-Lautrec, in programma fino al 3 settembre presso AMO - Arena Museo Opera. Per quanto riguarda la provincia, da non perdere la grande esposizione presso la Palazzina Storica di Peschiera del Garda "da De Chirico. L'arte come purificazione dell'anima". Sempre sul Lago di Garda, è in programma dal 21 aprile fino al 1° maggio l'evento espositivo che raccoglierà le opere di ben 40 "Artisti bardolinesi".

2017-04-23 TDC soul band-2

CONCERTI

Per gli amanti dell'Opera, "L'elisir d'Amore" di Gaetano Donizetti apre la 7^ edizione della stagione lirica di palazzo Camozzini Eventi a Verona
si aprirà alle ore 17.30 di sabato con “L’elisir d’Amore” di Gaetano Donizetti, il programma di appuntamenti della 7^ edizione della stagione lirica di Palazzo Camozzini.
Serata all'insegna del rock-acid-blues venerdì 21 aprile alle Cantine de l'Arena con i The Trheeo, mentre per l'aperitivo domenicale sarà la volta della TDC Soul Band. Sabato al Teatro Ristori grande concerto con la Biko Band Peter Gabriel Tribute, mentre al Pitagora di Lugagnano di Sona suoneranno i Kuf, giovane band dal suono decisamente rock che per l'occasione presenterà il suo nuovo disco. Sempre il 22 aprile, questa volta al Colorificio Kroen di Verona, è in programma una serata speciale con tre gruppi di culto: Krano, Sushicorner e Maria Violenza.

biko-2

CINEMA

Tra le nuove uscite in sale segnaliamo: "Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse", "Boston - Caccia all'uomo", "Wilson", l'horror "The bye bye man" e, per quanto riguarda il cinema italiano, la commedia "Lasciami per sempre" di Simona Izzo con nel cast Barbara Bobulova e Max Gazzè.

BAMBINI

Per quanto concerne il cinema adatto ai più piccoli da segnalare il divertente "Baby Boss". All'ex Arsenale prosegue anche questo weekend la Festa di primavera del bambino, mentre diverse sono le attività e i laboratori in programma nell'ambito della Festa di Primavera a Villa Buri. Domenica, infine, sono previsti dei percorsi guidati rivolti ai più piccoli e completamente gratuiti presso la Galleria d'Arte Moderna a Palazzo Forti.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Cazzano di Tramigna, manifestazione anti accoglienza. "La gente è stufa"

    • Politica

      Referendum autonomia Veneto, Tosi: "14 milioni di euro per esprimere un'opinione"

    • Cronaca

      Spacciava cocaina in centro storico a Verona, finisce agli arresti domiciliari

    • WeekEnd

      Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 28 al 30 luglio

    I più letti della settimana

    • Fuochi d'artificio sull'acqua: spettacoli pirotecnici d'estate sul lago di Garda

    • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 28 al 30 luglio

    • Malcesine medioevale: il castello scaligero protagonista di uno speciale annullo filatelico

    • Rita Atria, l'appello del Ccnddu: parliamo della sua storia nelle scuole di Verona

    • VeronaTrenoBici, al Parco Giardino Sigurtà sulle due ruote e con lo sconto in cassa

    • Moovit a Verona taglia il traguardo delle 150 città mappate in Italia

    Torna su
    VeronaSera è in caricamento