rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
WeekEnd Centro storico / Piazza Bra

Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 20 al 22 ottobre

Tanti gli eventi da non perdere nel fine settimana veronese, tra feste, sagre, concerti, imperdibili mostre d'arte, spettacoli di teatro, musica dal vivo e nuove uscite al cinema

Prosegue anche questo venerdì l'appuntamento con gli aperitivi culturali nell'area archeologica di Corte Sgarzerie. Nel fine settimana grandi appuntamenti in Gran Guardia per la terza edizione del Forum Internazionale To be Verona. In piazza Bra, inoltre, da segnalare domenica 22 ottobre l'esibizione pomeridiana de "I Bandierai degli Uffizi", quando si terrà la rievocazione storico-romanza delle “Nozze di Cangrande della Scala con Giovanna di Svevia, Principessa di Antiochia”.

A San Rocco di Piegara ultimi giorni per la grande Sagra dei Marroni, ma niente paura perché dal 21 ottobre prenderà il via la 45^ edizione della Festa del Marrone DOP a San Zeno di Montagna. Prosegue inoltre a Vigasio la XXI Festa della Polenta, mentre a Bussolengo dal 21 al 22 ottobre si celebra il Santo Patrono dei calzoli con la Festa di San Crispino.  

4486 5699 Polenta E Renga

TEATRO

Al Teatro Camploy la Compagnia Micromega porta in scena sabato 21 e domenica 22 ottobre lo spettacolo "Ti presento papà"

La Società Dante Alighieri-Comitato di Verona presenta sabato 21 ottobre lo spettacolo teatrale a cura del Prof. Vivaldelli “In me s’accese amore”, in programma al Teatro Ristori con ingresso libero. 

Infine, domenica 22 ottobre al Teatro Laboratorio è di scena “Dasa, il bambino che sognava Buddha”, drammaturgia e regia di Giordano V. Amato con Eliana Cantone.

Fernando Botero in mostro presso AMO - Arena Museo Opera

MOSTRE

L'attesa volge al termine, inaugura sabato 21 ottobre presso AMO - Arena Museo Opera di Verona l'imperdibile mostra dedicata a Fernando Botero.

Tra le novità della settimana, da segnalare anche la nuova mostra fotografica "Little Giants" allestita al Museo di Storia Naturale che inaugura venerdì 20 ottobre. 

Per tutti gli amanti dei fumetti, da non perdere l'appuntamento nel weekend con la 22^ Rassegna del fumetto popolare in programma presso il Centro civico Tommasoli.

MUSICA

Venerdì 20 ottobre al Teatro Ristori di Verona avrà inizio la nuova stagione 2017-2018 con un concerto della leggenda vivente del violoncello, un autentico mito del mondo della musica internazionale: il grande Mischa Maisky

Da venerdì 20 a domenica 22 ottobre a Palazzo Verità Poeta si terrà la 3ª edizione del concorso internazionale di musica vocale da camera dedicato alla pianista, cantante e compositrice Elsa Respighi. Sabato 21 ottobre da segnalare inoltre a Villa Scopoli di Avesa il grande concerto della Jazzset Orchestra.

Venerdì sera da non perdere al Cohen Verona il live di Gary Hudson, mentre alla Cantine de l'Arena doppio grande appuntamento nel weekend: si comincia il 20 ottobre con il blues degli Alligator Nails, mentre domenica in orario aperitivo sarà la volta dei Funk Connection.

CINEMA

Prosegue al Cinema Alcione di Verona la rassegna "Absolute British" giunta al suo terzo appuntamento, proponendo un’opera in anteprima italiana: la pluripremiata commedia agrodolce Adult Life Skills (2016), in programma venerdì 20 ottobre, in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Tra le novità in sala da segnalare "Brutti e cattivi" di Cosimo Gomez, commedia italiana con tra i protagonisti Claudio Santamaria. Per gli amanti dell'azione, esce invece "Nemesi" di Walter Hill e con Sigourney Weaver.  

Scopri tutti gli appuntamenti dedicati ai bambini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 20 al 22 ottobre

VeronaSera è in caricamento