Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 2 al 4 novembre 2018

Tanti gli appuntamenti da non perdere in questo nuovo fine settimana veronese

Borgo Roma Oktoberfest - ph Facebook

Primo weekend di novembre ricco d'iniziative nel Veronese: in città assolutamente da ricordare il Borgo Roma Oktoberfest, una grande festa bavarese in programma dal 31 ottobre fino a domenica, tra musica dal vivo e gustose specialità tipiche. A San Zeno il 4 novembre farà invece ritorno il tradizionale mercatino vintage "Verona Antiquaria". A Veronafiere, inoltre, si terrà sabato e domenica il Salone del benessere IoBene, una rassegna interamente dedicata a prodotti ed attività per la salute del corpo e della mente. 

In provincia, da segnalare a Castelnuovo del Garda il Gardaland Magic Halloween che entrerà nel vivo proprio durante questo weekend. Sempre in occasione della festa più mostruosa dell'anno, giovedì 1 novembre arriverà per la prima volta anche al Parco Giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio la magia di Halloween, con tantissime attività per tutta la famiglia. 

A Sanguinetto, presso il suggestivo Ex Convento di S. Maria delle Grazie, dal 3 al 4 novembre, farà ritorno il "Festival vegetariano", un evento organizzato dall'Associazione La Pianura Cultura. Infine, da segnalare presso la Floricoltura Quaiato di Castel d'Azzano l'inaugurazione del mercatino "La Favola di Natale - Magic Garden".

Scopri tutti gli eventi in occasione della festa di Halloween

TEATRO

Dal 2 al 4 novembre, al Teatro Filarmonico di Verona andrà in scena il musical "Flashdance", tratto dalla memorabile pellicola del 1983. Ad interpretare Alex a teatro sarà Valeria Belleudi, allieva della Scuola di Amici di Maria De Filippi nel 2004. 

Sabato 3 novembre, presso il Teatro S.Teresa, la Compagnia Teatrale Giorgio Totola presenterà lo spettacolo "Tonin Bellagrazia" di Carlo Goldoni, per la regia di Massimo Totola. Sempre sabato, nella sala polifunzionale di Marzana, andrà in scena la commedia musicale "L'oste in mezo ale done".

 Sabato 3 e domenica 4 novembre al Teatro SS. Trinità si terrà inoltre lo spettacolo "Grand Guignol all'italiana" di Vittorio Franceschi e per la regia di Gherardo Coltri. Da segnalare infine al Teatro Stimate, sabato 3 novembre, la finalissima dei match d'improvvisazione teatrale tra Verona ed Arezzo.

MOSTRE

Verrà inaugurata venerdì 2 novembre, alle ore 17, in sala Birolli, la mostra "Oltre la malattia mentale: vivere la cittadinanza": dipinti e sculture, ma anche fotografie e vecchie cartelle cliniche, laboratori e teatro, per ricordare i 40 anni dalla Legge Basaglia che ha portato alla chiusura dei manicomi.

Sono inoltre sempre visitabili le mostre "La danza degli spiriti" al Museo Africano di Verona, la mostra sui cambiamenti climatici al Museo di Storia Naturale di Verona e l'esposizione "Bellezza e cura del corpo nell'antichità" al Museo Archeologico al Teatro Romano.

MUSICA

Alle Cantine de l'Arena nuovo weekend di grandi concerti: venerdì 2 novembre ospite eccezionale Imaani Saleem, una delle voci più memorabili e meravigliose degli Incognito. Domenica 4 novembre, invece, dopo collaborazioni importanti, trasmissioni televisive e invidiati palchi, i Bermuda Acoustic Trio offriranno una serata a suon di pop, rock, jazz e blues.

Sabato 3 novembre scatta la mossa del giaguaro al Colorificio Kroen che ospiterà Piotta per un live imperdibile, a pochi giorni dall'uscita del suo nuovo album "Interno 7". Appuntamenti da non perdere anche al Cohen Verona: si comincia venerdì sera con Hayward Williams in concerto, uno dei più cristallini talenti del nuovo cantautorato americano. Sabato sera altra chicca con il live di Dan Stuart, già leader dei Green on Red, questa volta a Verona in formazione acustica per un concerto straordinario con le chitarre di Jon Dee Graham e Tom Heyman. Chiude il weekend l'appuntamento con il Cohen Jazz Club che ospiterà domenica il duo chitarra e contrabbasso Eleonora Strino e Giulio Corini

CINEMA

Nel 1818 la scrittrice britannica Mary Shelley pubblicò il suo poi divenuto celeberrimo romanzo gotico "Frankenstein". A duecento anni di distanza, Verona celebra la ricorrenza con un'ampia rassegna culturale di rilevanza nazionale, promossa dall'ateneo scaligero e dal Comune, al via domenica 4 novembre con la proiezione ad ingresso libero in Gran Guardia dei principali film ispirati alla "creatura" nata dal genio di Mary Shelley. 

Altra rassegna di pregio quella in corso al Cinema Alcione di Verona "America oggi" che venerdì sera ospierà il film Most beautiful island della regista Ana Asensio.

Tra le nuove uscite in sala, sempre a proposito di cinema made in USA, segnaliamo il nuovo film di Damien Chazelle Il primo uomo con protagonista Ryan Gosling nei panni di Neil Armstrong, l'astronauta a capo della missione Apollo 11 che lo rese il primo essere umano a posare piede sulla Luna.

Scopri tutti gli eventi dedicati ai bambini durante il fine settimana

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto con tre giovani a bordo finisce fuori strada e contro un albero: tutti morti sul colpo

  • Luca, Francesca e Chiara: i tre giovani morti nell'incidente di Bonavigo

  • Due nuove destinazioni dall'aeroporto Catullo di Verona per chi vola con easyJet

  • Ha un nome il corpo trovato in A4: tocca alla Polstrada risolvere il giallo

  • La vera storia di Santa Lucia, secondo la leggenda nata a Verona

  • Autovelox e telelaser, le strade di Verona controllate dalla polizia locale

Torna su
VeronaSera è in caricamento