Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 19 al 22 aprile 2019

Tutti gli appuntamenti da non perdere durante il lungo fine settimana di Pasqua

Torna il Palio del Recioto e dell'Amarone a Negrar di Valpolicella dal 20 al 23 aprile

Fine settimana di Pasqua e pasquetta ricco di appuntamenti nel Veronese: in città per tutti gli sportivi si terrà domenica la "Verona runner togheter free", corsa non competitiva con apertura delle uova di cioccolato all'arrivo. In occasione delle festività, è da segnalare inoltre l'apertura speciale dei siti archeologici di Corte Sgarzerie e della villa romana in Valdonega, con annesse visite guidate.

In provincia è senz'altro da segnalare la manifestazione "Pasqua a Bardolino", dal 20 al 22 aprile tre giornate caratterizzate da musica live, mostre ed immancabili stand enogastronomici per degustare prodotti tipici provenienti da tutta Italia. Per il lunedì di pasquetta da ricordare anche la riapertura del parco avventura a Bosco Chiesanuova "BoscoPark".

Altro appuntamento da non perdere è quello di sabato al Parco Giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio con la grande "caccia alle uova di Pasqua" immersi tra i mille colori dei tulipani in fiore. Da ricordare inoltre la manifestazione "Salute alle erbe" che si svolgerà come di consueto anche quest'anno a Peschiera del Garda da sabato a lunedì. Infine, evento atteso da tutti i wine lovers, torna a Negrar di Valpolicella una nuova ricchissima edizione del Palio del recioto e dell'Amarone dal 20 al 23 aprile.

TEATRO 

Ultima replica presso Modus venerdì sera per lo spettacolo "Il sabato del villaggio - Divieto di sosta 0-24"

Sabato 20 aprile da non perdere inoltre lo spettacolo "Easter Magic Show!", a cura del Mago Gian di Verona presso il centro commerciale Porte dell'Adige.

MOSTRE

Alla Galleria d’Arte Moderna – GAM di Verona è possibile visitare la mostra fotografica "Mauro Fiorese. Treasure Rooms, 2014-2016", mentre al Museo di Castelvecchio, in sala Boggian, è visibile l'esposizione dal titolo "Bottega, Scuola, Accademia. La pittura a Verona dal 1570 alla peste del 1630". Al Museo Archeologico al Teatro Romano è allestita la mostra "Bellezza e cura del corpo nell'antichità", mentre prosegue al Museo di storia naturale l'esposizione dedicata alle bellezze della terra d'Etiopia. Altra mostra fotografica presso Sala Birolli con "Natura umana. Fotografia, pittura, poesia".

In provincia si segnalano la personale del pittore Athos Faccincani presso la palazzina storica di Peschiera del Garda, ma anche l'inaugurazione a Garda il 21 aprile della mostra di Fernando Pietròpoli a palazzo Carlotti. Da segnalare infine a Torri del Benaco l'esposizione delle opere fotografiche dell'artista Aqua Aura presso l'auditorium San Giovanni.

Scopri gli appuntamenti dedicati a Pasqua e pasquetta

MUSICA

Alle Cantine de l'Arena venerdì sera The Crowsroads presenteranno "On the ropes", il loro attesissimo album di inediti. Domenica per la prima volta la lirica si sposta dall’Arena alle sue Cantine con il trio Alma Lirica. Al Colorificio Kroen da segnalare domenica il live del trio garage-punk femminile The Go-Devils direttamente dal Giappone. 

Tris di appuntamenti da non perdere nel fine settimana del Cohen Verona: si comincia venerdì con i Chicago Mike Beck & Rahel feat Paul Reisler in concerto, mentre sabato sarà la volta di Downpilot che presenterà il suo ultimo disco "This is the sound". A chiudere, nella domenica di Pasqua, spazio a Tango x 3 per un nuovo entusiasmante live. 

In provincia, da segnalare all'Hangar18 di Negrar venerdì sera il concerto della band veronese Dharma 108 che presenterà il loro primo album "L'alba sul mio nome".

CINEMA

Tra le novità in sala si segnalano il film Il campione diretto da Leonardo D'Agostini con protagonista Stefano Accorsi, ma anche il fantasy di Joe Cornish Il ragazzo che diventerà Re. Per gli amanti della commedia italiana, da non perdere il nuovo film con protagonista Paola Cortellesi Ma cosa ci dice il cervello.

Scopri tutti gli eventi del weekend dedicati ai bambini

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di Martino
    Martino

    Per chi viene a Verona consiglio di visitare Verona ed in particolare la Valpolicella, ci sarà il Palio del Recioto a Negrar e sicuramente non può mancare la visita ad una cantina. A Pasquetta la cantina Vogadori sarà aperta con visite guidate e degustazioni! https://www.vogadorivini.it/palio-del-recioto-2019/

Notizie di oggi

  • Incidenti stradali

    Auto ribaltata in A22, due feriti trasportati all'ospedale di Peschiera

  • Incidenti stradali

    Scontro tra due auto in Zai, una si ribalta e blocca il guidatore. Due feriti

  • Cronaca

    Morto operaio 48enne di una ditta veronese per la caduta da un ponteggio

  • Sport

    Hellas Verona - Pescara, le probabili formazioni | Aglietti perde Zaccagni

I più letti della settimana

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 17 al 19 maggio 2019

  • Aereo precipita nell'Adige con 2 persone a bordo: salvate e portate in ospedale

  • Martedì al cinema con tre euro: ecco i film a disposizione questa settimana

  • I Ferragnez stupiscono ancora: Chiara Ferragni affitta l'intera struttura di Gardaland per il suo compleanno

  • Cinque giorni per festeggiare il santo patrono: Verona celebra San Zeno

  • Colpito dal braccio meccanico di un trattore, 50enne muore a Zimella

Torna su
VeronaSera è in caricamento