rotate-mobile
WeekEnd Centro storico / Piazza dei Signori, 22

Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 17 al 19 novembre

Al via la decima edizione dei Mercatini di Natale a Verona e non solo: sono tantissimi gli eventi da non perdere durante il fine settimana, tra nuove mostre, appuntamenti enogastronomici, concerti dal vivo, spettacoli di teatro, grandi film al cinema e molto altro

Le Feste si avvicinano e a Verona fanno il loro ritorno i fantastici mercatini di Natale, giunti quest'anno alla 10^ edizione che prenderà il via venerdì 17 dicembre. Saranno oltre ottanta le casette in legno con prodotti tipici, suddivise tra le piazze storiche e lungadige San Giorgio, ma non mancheranno anche tante novità per una grande manifestazione davvero imperdibile. Sempre in città è da segnalare inoltre l'iniziativa Fogo, castagne, vin brulé all'Arsenale che si terrà nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 novembre con numerosi concerti dal vivo. Per tutti gli amanti dello sport, è in arrivo sempre domenica anche la 16^ Agsm Veronamarathon che attraverserà i principali luoghi storici di Verona.  

In provincia prosegue nel weekend la grande Fiera del bollito con la pearà a Isola della Scala, mentre da venerdì sera prenderà il via anche l'antica Fiera di Cavalcaselle all'insegna della tradizione agricola e del folklore locale. Da ricordare infine anche a Sommacampagna un nuovo appuntamento con le dolcezze della manifestazione dedicata al "cibo degli dei" Chocomoments.   

fogo castagne-2

TEATRO

Al Teatro Nuovo di Verona è in scena fino a domenica 19 novembre lo spettacolo "Non ti pago" di Edoardo De Filippo. Al Teatro Camploy durante il fine settimana la Compagnia Einaudi-Galilei porta in scena "Dalla giusta parte" di Borislav Varga, mentre all'ex Arsenale è in programma "Pirandello, ora pro nobis". Sabato sera in Fonderia Aperta Teatro è invece la volta di "Ho sentito Eva cantare" con la compagnia di danza contemporanea Aire44.

Van Gogh Alive - The Experience, Promotional Video from GRANDE EXHIBITIONS on Vimeo.

MOSTRE

Arriva finalmente a Verona dal 16 novembre presso il palazzo della Gran Guardia, la grande mostra multimediale dedicata alle opere e alla vita del celebre pittore olandese “Van Gogh Alive - The Experience”. Al Palazzo AMO prosegue inoltre l'esposizione dedicata a Fernando Botero. Tra le novità della settimana, una mostra fotografica dedicata ai primi trent'anni della Biblioteca Frinzi e un'altra esposizione dal titolo "Marje&Ceffi" che inaugura domenica 19 novembre presso la Terrazza Bar al Ponte e che consentirà a tutti quanti di fare un vero e proprio tuffo indietro nella Verona che fu.

Maraje&Ceffi

 

MUSICA

Al via dal 17 novembre il programma eventi del 38° Abendmusiken – musiche della sera. Si terrà sempre venerdì 17 novembre al Teatro Camploy, il concerto benefico “Sanremo Story - le più belle canzoni del Festival dagli anni '80 ai '90” realizzato da ABEO - Associazione Bambino Emopatico Oncologico. 

Venerdì sera al Cohen Verona grande concerto con The Orphan Brigade, mentre sabato sera sarà la volta della cantante scozzese Astrid Williamson. Le Cantine de l'Arena il 17 novembre ospitano la tribute band di Sting English Men, mentre per l'aperitivo domenicale è in programma il concerto folk/blues di Grayson Capps. Sabato 18 novembre con Suburbia Symphony prende inoltre il via la nuova stagione artistica di Fucina Culturale Machiavelli

CINEMA

Prosegue anche questo venerdì l'appuntamento al Cinema Alcione con la rassegna Absolute British che vede in programma il film "Queen and Country" di John Boorman.

Da segnalare a San Giovanni Lupatoto l'appuntamento al Cinema Astra sabato 18 novembre con la proiezione del film "Amici Miei" in omaggio al grande attore lupatotino recentemente scomparso Gastone Moschin (in sala la figlia Emanuela cui sarà consegnata una speciale targa in memoria del padre). 

Scopri gli eventi dedicati ai bambini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 17 al 19 novembre

VeronaSera è in caricamento