rotate-mobile
WeekEnd Centro storico / Piazza Bra

Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 13 al 15 maggio

Un fine settimana ricco di appuntamenti imperdibili, tra grandi concerti, manifestazioni automobilistiche, eventi enogastronomici, mostre, spettacoli di teatro e cinematografici

Sono tantissimi gli appuntamenti interessanti per questo nuovo fine settimana veronese, a cominciare dal "BeerEat 2016" il Festival della birra artigianale e dello street food che si terrà da venerdì 13 fino a domenica 15 maggio presso l'ex Arsenale di Verona. Spostandosi in provincia, è da poco iniziata a Cavaion Veronese la A Cavaion Veronese dal 7 al 16 maggio la 48ª Festa degli Asparagi Eventi a Verona
"48ª Festa degli Asparagi" che durerà fino al 16 maggio, mentre a Colognola ai Colli inaugura proprio venerdì 13 maggio la Il 13 maggio a Colognola ai Colli inizia la 60ª edizione della Sagra dei Bisi Eventi a Verona
"60ª Sagra dei Bisi"
con tanto di mostra/mercato dei prodotti locali e stand per la degustazione. Sempre nel weekend spazio inoltre alla tradizionale "Festa Medioevale del vino biano Soave" con un ricchissimo programma tutto da scoprire.

Per gli appassionati di automobili, doppio appuntamento in vista: tra venerdì e sabato è infatti previsto l'arrivo in piazza Brà di splendide vetture d'epoca nell'ambito della manifestazione "Aspettando le Mille Miglia", mentre a Veronafiere dal 13 al 15 maggio si svolgerà la seconda edizione di "Verona Legend Cars".

Grande appuntamento anche per gli appassionati di sport domenica 15 maggio con la "Straverona", tradizionale gara podistica giunta quest'anno alla sua 34^ edizione. Partenza in piazza Brà fissata alle ore 9.00.

fiat abarth legend car-2

TEATRO

Domenica 15 maggio il Teatro Laboratorio presenta "Shakespeare's Sonnets: la performance" per celebrare il grande drammaturgo e poeta inglese a 400 anni dalla sua scomparsa. Il 14 e 15 maggio al Forte Sofia, Fucina Culturale Machiavelli propone invece un particolare spettacolo sensoriale/esperienziale dal titolo "Cecità", ispirato all'omonimo romanzo di José Saramago. Venerdì sera segnaliamo presso Fonderia Aperta Teatro la rappresentazione teatrale "Mio padre e io", tratta dal romanzo autobiografico del letterato britannico J.R. Ackerley che affronta i temi dell'omosessualità e del rapporto tra figlio e figura paterna.

post palazzo poste-2

MOSTRE

POST è un importante evento inaugurale che si terrà tra il 13 e il 15 maggio all'interno dello storico e da anni inutilizzato Palazzo delle Poste di Verona in piazza Viviani: tre giorni all'insegna delle arti visive, del gusto, della musica e del teatro che puntano ad intrecciare memoria storica e forme espressive contemporanee.

Presso la Libreria la Feltrinelli, dal 6 maggio e fino al 5 giugno resteranno visibili le fotografie di Giovanni Gastel raccolte nell'esposizone "Un eterno istante".

MUSICA

Doppio appuntamento in Arena questo fine settimana, venerdì 13 maggio tocca alla band australiana dei "5 seconds of summer", mentre sabato 14 maggio sarà la volta della rocker italiana Gianna Nannini attesissima da tutti i suoi numerosi fan.

Al Teatro Filarmonico venerdì 13 alle 20.30 e sabato 14 maggio alle 17.00 si svolgerà il quinto concerto della Stagione Sinfonica di Fondazione Arena con musiche di Beethoven, Beethoven, De Falla, Rachmaninov, Villa-Lobos per il quinto Concerto della Stagione Sinfonica 2015/16 Eventi a Verona
De Falla, Rachmaninov e Villa-Lobos.

gianna nannini-3

CINEMA

IIl Film Festival della Lessinia arriva a Verona il 12 e 13 maggio Eventi a Verona
n attesa della 22a edizione che si terrà dal 20 al 28 agosto, il "Film Festival della Lessinia" arriva in città a Verona con due giornate speciali, organizzate tra Porta Palio e il Polo Universitario di Santa Marta, scandite da numerose proiezioni di film e cortometraggi, concerti dal vivo e degustazioni di formaggi e salumi della Lessinia.

Al Teatro Stimate si svolgerà nell'arco della giornata di sabato 14 maggio a partire dalle 9.30 l'"AS Film Festival", una manifestazione di portata internazionale che si dispiega tra cinema e arti visive, curata dall'associazione NOT EQUAL e realizzata grazie anche alla partecipazione di giovani con disturbo dello spettro autistico o con sindrome di Asperger.

3_TAU SERU_PICCOLO CAMPO DORATO (300 dpi)-3

BAMBINI

Un weekend a misura di bambini anche a Verona, grazie alle tante attività che si terranno tra sabato 14 e domenica 15 maggio con la manifestazione nazionale "Kid Pass Days", una vera e propria maratona di eventi family friendly.

In provincia a Valeggio sul Mincio segnaliamo invece dal 13 al 15 maggio l'iniziativa "Un, due, tre...stelle", il cui programma prevede attività in planetario per bambini e adulti, laboratori dedicati ai più piccoli e osservazione del sole e del cielo notturno con telescopi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 13 al 15 maggio

VeronaSera è in caricamento