rotate-mobile
WeekEnd Centro storico / Piazza Bra

Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 15 al 17 luglio

La noia non passa per il territorio scaligero in questo fine settimana, con le ultime serate del festival latino-americano, l'Opera Festival in Arena, mostre che iniziano e che continuano e tanta musica dal vivo

Ultimo fine settimana dai ritmi latino-americani per il festival che dal primo luglio ha animato il Vallo Bastioni di via Città di Nimes a Verona. Sabato si festeggerà il giorno dell'indipendenza colombiana, mentre domenica festa di carnevale in stile brasiliano. Una festa che ha colorato e animato una parte del capoluogo, come si colorerà anche Torri del Benaco che proprio in questo weekend organizza il Festival dei Colori. Ultimi giorni invece per il mercatino di beneficenza Mani di Fata, alla Malga Fonteboni di Sant'Anna d'Alfaedo. A Molina, domenica 17 luglio è il giorno della Festa delle Cascate, mentre a San Zeno di Montagna due giorni, sabato 16 e domenica 17 luglio, per la Festa della Grigliata. Si conclude questo weekend anche la Festa della Trebbiatura a Cologna Veneta. E infine tornando a Verona, si tiene in questi giorni il Borgo Roma Summer Fest. Ma gli eventi del territorio non sono finiti.

festival-colori-torri-benaca-2

TEATRO

Per gli amanti dell'opera continua l'Opera Festival in Arena, con in calendario la Traviata venerdì 15, la Carmen sabato 16 e l'Aida domenica 17 luglio. Ma Verona non è solo Arena. Per il "Teatro nei cortili" è in scena lo spettacolo "Honky Tonk" nel chiostro di Sant'Eufemia e per la stessa rassegna ma in un altro cortile, quello di Santa Maria in Organo, si propone "Una sposa per tre (mamma mia che confusione)". Continuano le repliche di Romeo e Giulietta, al Teatro Nuovo di Verona. Prima opera del cartellone di Bastiòn Teatro è "Gissa Màissa" al Bastione di San Francesco, sempre a Verona. Mentre spostandoci in Lessinia per le Storie a pancia piena, domenica 17 luglio al rifugio Malga Valbella sarà proposto il racconto teatrale "Piccoli crimini coniugali".

viva-valentina-3

MOSTRE

Primo weekend di apertura per la mostra da poco alla libreria Feltrinelli per i 50 anni dell'icona sexy del fumetto italiano Valentina. E non è obbligatorio aspettare gli ultimi giorni di agosto per andare a vedere "L'Egitto a Verona", mostra che continua al Museo Archeologico del Teatro Romano. Come prosegue anche la mostra dedicata a "Maria Callas" al Museo Amo, dove è possibile vedere anche la mostra "Terry O'Neill. Icons", dedicata al celebre fotografo. Si può visitare solo appuntamento la mostra "Il senso del costruire" alla galleria d'arte Isolo 17. Penultimo fine settimana di apertura per la mostra "Tuttoshakespeare ochiperlui", organizzata in Gran Guardia dall'artista Grazia Lodeserto. E per le mostre nel territorio provinciale, è aperta anche nei fine settimana "Il Seicento dopo Caravaggio: il Realismo" nella Palazzina Storica di Peschiera del Garda. E si conclude proprio domenica 17 luglio la Biennale di scultura "Città di Soave" allestita nel Palazzo del Capitano di Soave. Mentre è stata inaugurata lo scorso 14 luglio e resterà visibile fino al 21 agosto la mostra "Amarcord" al Lazisee Art Open Space di Lazise.

Pino_De_Vittorio-2

MUSICA

"Verona ama il jazz" e lo dimostra con il secondo weekend di concerti organizzati in piazza delle Erbe. E si tiene solo domenica 17 luglio il concerto Stefo's friend, per ricordare il giovane musicista Stefano Quintarelli, a Interzona in via Scuderlando. Mentre continua il Lessiniafest che sabato 16 fa tappa al Bosco de La Regina di Ala e domenica 17 a Vestenavecchia. Appuntamento invece solo per sabato 16 luglio con una cover band di Sting e Police per l'Estate in musica di Soave. A Monteforte d'Alpone, concerti da venerdì 15 a domenica 17 luglio per il Grande Festival della Coralità Internazionale che poi continuerà fino al 23 luglio. 

leggenda-tarzan-2

CINEMA

Anche nelle sale cinematografiche di Verona e provincia questo sarà il primo fine settimana per il film The Legend of Tarzan, in programma al Fiume e al Multisala Rivoli nel capoluogo, ma anche a Legnago, Lugagnano di Sona, San Bonifacio e San Giovanni Lupatoto. Mentre solo alla Grande Mela di Lugagnano e all'Uci di San Giovanni Lupatoto è in programmazione Cell, thriller tratto da un romanzo di Stephen King.

lion-guarda-2

BAMBINI

Per i più piccoli appuntamento sempre valido sabato 16 luglio al Disneystore di via Mazzini a Verona con "The Lion Guard - Il ritorno del ruggito".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 15 al 17 luglio

VeronaSera è in caricamento