rotate-mobile
WeekEnd Centro storico / Piazza Bra

Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 14 al 16 luglio

Da Robbie Williams a Francesco Renga è il fine settimana dei grandi concerti, ma non mancano feste e sagre, spettacoli di cinema e teatro all'aperto, mostre e molto altro

Ultimo fine settimana in città per il Festival Latino Americano al Vallo Bastioni di via Città di Nimes, mentre al Parco San Giacomo è in programma da venerdì a domenica la sesta edizione del Borgo Roma Summer Fest.

In provincia assolutamente da non perdere la manifestazione enogastronomica a Bussolengo Gusto Pesca dal 14 al 16 luglio, così come anche la 45^ edizione della celebre Festa delle cascate di Molina domenica 16 luglio. A Torri del Benaco si svolge nel weekend il Brewery Festival 2017, mentre il castello scaligero di Malcesine ospita il 14 luglio l'evento Fish&Trentodoc Sparkling Wine.

Da segnalare inoltre l'antica Festa di Salionze che si svolge dal 14 al 17 luglio nella frazione del Comune di Valeggio sul Mincio e, infine, il grande evento organizzato dal parco divertimenti di Gardaland Alegria Latina che vede come madrina d'eccezione la showgirl Juliana Moreira.

2. Gardaland Estate 2017_0436-2

TEATRO

Prosegue il Festival lirico in Arena con in programma venerdì 14 luglio una nuova rappresentazione dell'opera "Rigoletto", sabato 15 luglio di "Nabucco" e, infine, domenica 16 luglio di "Aida". Per la rassegna Teatro nei cortili all'ex Arsenale è di scena il gruppo teatrale La Barcaccia con "El poro Piero", al Chiostro di Sant'Eufemia la compagnia La pocostabile propone "I Rusteghi", mentre al Chiostro di Santa Maria in Organo tocca al G.A.D. Renato Simoni con lo spettacolo "Nero come un canarino". Teatro e danza protagonisti nel fine settimana anche in cortile Mercato Vecchio con "Lunga vita al re Bemolle" il 14 luglio e "Piazzolla Tango" sabato sera.

Aida, terza rappresentazione in Arena 2017

MOSTRE

Ultimi giorni a disposizione per visitare la mostra in Gran Guardia dedicata al pittore Silvano Girardello "Chi viene a giocare con me?". Alla Libreria la Feltrinelli è visibile la mostra fotografica che racconta il nuovo allestimento dell'opera Nabucco in Arena, mentre presso il Museo AMO è sempre possibile ammirare le opere di Henri de Toulouse-Lautrec.

MUSICA

Attesa agli sgoccioli ormai per tutti i fan di Robbie Williams in concerto allo Stadio Bentegodi di Verona venerdì 14 luglio. Sempre venerdì sera, questa volta a Sommacampagna presso Villa Venier, da segnalare l'appuntamento con il cantautore Angelo Branduardi nell'ambito del Verona Folk. Sabato 15 luglio si prosegue con un altro grande live in provincia, presso il Castello Scaligero di Villafranca dove salirà sul palco Francesco Renga.

CINEMA

All'Antica dogana di fiume è in programma fino a domenica la nuova edizione del Bridge Film Festival che quest'anno propone un ricco programma di proiezioni ed appuntamenti culturali sul tema "Pro-Re-Gression". Al Forte Santa Caterina prosegue invece il cinema all'aperto con Operaforte: venerdì 14 luglio è in programma il film "L'uomo che sapeva troppo", sabato 15 luglio l'opera di animazione "La tartaruga rossa" ed infine domenica 16 luglio "La pazza gioia".

Tra le nuove uscite in sala segnaliamo il film "Dog eat dog" di Paul Schrader con Willem Defoe e Nicolas Cage, oltre al nuovo capitolo della saga "The War - Il pianeta delle scimmie".

BAMBINI

Prosegue dal lunedì al venerdì il Summer Camp dei Musei Civici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 14 al 16 luglio

VeronaSera è in caricamento