rotate-mobile
WeekEnd Centro storico / Piazza Bra

Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 13 al 15 gennaio

Tanti gli eventi da non perdere, tra visite guidate ed escursioni, il 30° Premio del Cotechino, grandi concerti, spettacoli di teatro e al cinema l'uscita dell'ultimo film di Martin Scorsese

Nuovo fine settimana ricco di eventi da non perdere a Verona e nella sua provincia. Dopo le sane abbuffate natalizie niente di meglio che una bella scampagnata domenicale. Ecco allora due appuntamenti davvero interessanti: il primo è una fantastica visita guidata a Soave alla scoperta del bellissimo borgo medioevale e del relativo castello, mentre il secondo è un'escursione nell'affascinante Foresta di Giazza in compagnia delle guide di equipENatura.

Per i più buongustai, invece, segnaliamo una nuova edizione, quest'anno si è giunti alla 30esima, del Premio del Cotechino a San Pietro in Cariano, con degustazione gratuita aperta a tutti presso il bar Al Ponte "da Luigi".

giazza-2-2

TEATRO

Numerosi e vari gli appuntamenti a teatro questo weekend: al Teatro Nuovo di Verona fino a venerdì in scena l'opera tratta dal testo di Cristina Comencini "Due Partite", mentre al Teatro Camploy sabato e domenica è in programma lo spettacolo "La corte dei piccoli miracoli". Sempre in città, "Atti di guerra" al Teatro Laboratorio: uno spettacolo sulle forme di violenza contemporanee Eventi a Verona
sabato 14 gennaio alle ore 21, in cartellone al Teatro Laboratorio c'è lo spettacolo “Atti di guerra”, mentre Fucina Culturale Machiavelli all'ex Centro Mazziano propone un lavoro frutto del milanese Collettivo Disagio dal titolo "Dopodiché stasera mi butto". Per gli amanti del cabaret, domenica alle 21 in programma la sesta serata di "Comicus", mentre in provincia al Teatro DIM di Sandrà si segnala il nuovo appuntamento con la rassegna Theater in Dialect che prevede la rappresentazione de "Tramaci par l'eredità".

3-foto due partite

MOSTRE

Prosegue anche questo fine settimana, nella giornata di venerdì 13 gennaio, l'appuntamento con le visite guidate appositamente pensate per conoscere meglio le 17 opere ritrovate e ora finalmente restituite al Museo di Castelvecchio. Sempre nelle sale dello storico castello veronese, prosegue fino al 19 febbraio la mostra dedicata all'artista Antonio Balestra, mentre in Gran Guardia è ancora possibile visitare la grande esposizione sulla civiltà Maya. Al Museo AMO inoltre è in programma fino a marzo l'imperdibile mostra "Picasso. Figure (1895-1972)". Ultimi giorni a disposizione, invece, per visitare presso Fonderia 20.9 la personale "Fuori era estate" del fotografo Luigi Cecconi che si concluderà il 14 gennaio.

"Picasso. Figure (1895-1972)" al Museo AMO di Verona

MUSICA

Grande serata di jazz al Teatro Ristori venerdì 12 gennaio con Enrico Rava e il suo New Quartet. Il concerto sarà preceduto dalla degustazione di vini Valpolicella, Amarone e Ripasso dell'Azienda Masi. La stessa sera le Cantine de l'Arena propongono un altro appuntamento di rilievo con lo swing di Mauro Ottolini e l'Ottovolante Orchestra, in attesa del tributo a Sting e Police degli English Men in orario aperitivo domenica 15 gennaio. E a proposito di tributi musicali, per gli amanti di una band generazionale come gli Oasis, segnaliamo il concerto dei Supernova al The Firm di viale dell'Industria. Infine, venerdì 13 gennaio al Colorificio Kroen appuntamento con Above the tree & E-side + K U R U, un evento davvero da non perdere realizzato in collaborazione con Wunderbar.

Enrico Rava - 1

CINEMA

Al centro del gossip in questi giorni, Brad Pitt a fianco della bellissima Marion Cotillard è anche in sala con il film "Allied" di Robert Zemeckis in uscita a Verona dal 12 gennaio. Ma questa è sicuramente una settimana segnata dall'arrivo della nuova opera di uno dei maestri indiscussi della storia del cinema, Martin Scorsese con il suo "Silence", tratto dal romanzo "Silenzio" dello scrittore giapponese di religione cristiana Shusaku Endo.

BAMBINI

Si svolgerà sabato 14 gennaio 2017 in Gran Guardia l’iniziativa “Yoga Bimbi”, promossa dall’Assessorato alle Politiche giovanili con l’organizzazione tecnica dell’associazione Hanuman Yoga di Verona. Domenica, invece, ripartono al Museo di Storia Naturale le tante attività per bambini con i laboratori "La Scienza divertente". Infine, nel pomeriggio del 15 gennaio al Teatro Stimate andrà in scena lo spettacolo per famiglie "Nocchio Pinocchio", rivisitazione originale della fiaba di Collodi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 13 al 15 gennaio

VeronaSera è in caricamento