rotate-mobile
WeekEnd Centro storico / Piazza Bra

Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 9 all'11 settembre

Dal Food Truck Festival di Villafranca, alla Sagra dell'Anara Pitanara a Tarmassia, passando per il RiVer Festival in città a Verona, non mancano di certo gli eventi interessanti in questo fine settimana. Grande attesa anche per il concerto dei Pooh e lo show di Pintus in Arena

Tanti appuntamenti anche in questo nuovo fine settimana veronese, a cominciare da quelli enogastronomici: a Cisano di Bardolino dall'8 al 12 settembre si svolge la storica Sagra dei Osei, mentre a Monteforte d'Alpone fino a domenica si terrà l'86^ edizione della Festa dell'Uva. Sempre in provincia, assolutamente da non perdere la Sagra de l'Anara Pitanara a Tarmassia fino al 13 settembre, con un ricchissimo calendario di eventi collaterali, tra musica, arte e spettacoli di vario genere, nell'ambito dell'annesso Maravilia Festival.

A Villafranca presso l'area antistante il Castello Scaligero, da venerdì fino a domenica, farà tappa il Cucine a Motore Food Truck Festival, dove sarà possibile assaggiare tantissime specialità tipiche dello street food, oltre che assistere ai numerosi concerti in programma. In città a Verona, invece, da segnalare il RiVer Festival che si terrà sabato 10 settembre presso il Bastione delle Maddalene, offrendo al suo pubblico numerosi concerti, spettacoli di teatro, proiezioni cinematografiche, performance artistiche e, immancabile, un'area dedicata all'enogastronomia locale.

festival maravilia-2     

TEATRO

L'eclettico Angelo Pintus sarà protagonista in Arena con il suo nuovo spettacolo sabato 10 settembre alle 21.00, accompagnato sul palco da due musicisti insieme ai quali darà vita a un vero e proprio show, tra varietà, canto, ballo e tanta comicità.

Presso il Castello di Montorio, l'Associazione Teatrale La Bugia proporrà nella serata di sabato la divertente commedia in due atti "Honky Tonk il Bar degli equivoci". Infine, sempre il 10 settembre, al Forte Sofia sarà la natura ad essere il palcoscenico ideale per accogliere lo spettacolo "Filobus 75. I suoni della natura".

1 L1000686-2-2

MOSTRE

Ultimi giorni a disposizione per visitare la mostra ad ingresso libero, allestita in Sala Birolli, "Impronte: scatti, appunti e suoni di viaggio" che raccoglie i lavori di 40 fotografi messi a confronto sul tema del "viaggio". E a proposito di fotografia, inaugura questo sabato presso l'Ex Arsenale di Verona l'esposizione "Immagini di un nutrimento estetico", dove sarà possibile osservare gli scatti realizzati dai vincitori del premio "Agnese Meotti" Juri De Luca e Lorenzo Bacci. Sempre il 10 settembre inoltre, presso il rinnovato Museo Archeologico al Teatro Romano, si svolgerà la giornata "I Musei per la Didattica" con la possibilità di prenotarsi per una visita guidata gratuita agli spazi del sito espositivo. Alla Galleria d'Arte Lazisee Art Open Space, prosegue inoltre la personale dell'artista Massimo Balestrini "Lie to me".

mostra immagini-4

MUSICA

C'è grande entusiasmo in città per l'arrivo in Arena dei Pooh che si esibiranno in una serie di tre spettacoli la sera di giovedì 8, venerdì 9 e domenica 11 settembre, facendo tappa a Verona con il loro tour "Reunion - L'Ultima Notte Insieme".

Al Teatro Romano sabato sera sarà invece la volta della band inglese dei Marillon che si esibirà esattamente il giorno successivo all'uscita del loro 18° album dal titolo "F.E.A.R". Sempre al Romano, questa volta venerdì 9 settembre, è in programma il concerto di beneficenza "The Gospel Train", mentre la stessa sera al Parco San Giacomo, per la chiusura della rassegna estiva Le Strade del Jazz, si terrà il concerto della University Big Band

pooh-3-2-2

CINEMA

Tra le nuove uscite in sala, segnaliamo al K2 il film presentato fuori concorso al Festival di Venezia "Tommaso" scritto e diretto dall'attore Kim Rossi Stuart, alla sua seconda prova da regista. Per gli appassionati del genere, da non perdere inoltre il film "Independence Day - Regeneration", sequel dell'opera che nel 1996 raccontava di un'invasione aliena sul Pianeta Terra.

Tommaso - Kim Rossi Stuart

BAMBINI

Tra piazza Indipendenza, piazza dei Signori e Cortile Mercato Vecchio, proseguono nel fine settimana le tante iniziative nell'ambito del Family Happening. A Boscomantico, in occasione di Porte aperte in Aeroporto, è in programma anche il Bimbo Day con un'ampia area gioco predisposta per i più piccoli. Infine, ai Giardini di via Verdi, durante la manifestazione Oggi espongo io, saranno attivati numerosi laboratori sia per adulti che per bambini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 9 all'11 settembre

VeronaSera è in caricamento