Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 10 al 12 maggio 2019

Tutti gli appuntamenti da non perdere nel Veronese durante il fine settimana

Dal 10 al 12 maggio all'ex Arsenale di Verona torna il BeerEat festival 2019

Davvero tanti gli appuntamenti da non perdere nel fine settimana: in città torna all'ex Arsenale il festival delle birre artigianali BeerEat, mentre nel centro storico in piazza dei Signori e sulla splendida torre dei Lamberti verrà dato spazio alla degustazione di oltre 70 vini spumanti con "Bollicine in Torre".

Sempre a Verona da non perdere in fiera il "Mineral Show" giunto alla sua 62^ edizione, così come anche il grande appuntamento dedicato a tutti gli appassionati di auto "Verona Legend Cars". Sempre a Verona, questa volta in piazza San Zeno, da non perdere nella giornata di sabato l'evento dedicato a tutte le mamme e ai loro piccoli in vista della Festa della mamma.

Da segnalare inoltre l'appuntamento alla biblioteca Capitolare con l'esclusivo mercatino del libro, allestito coi volumi provenienti direttamente dal magazzino della biblioteca più antica del mondo. E a proposito di mercatini, torna domenica anche il mercatino "svuota cantine e camerette" lungo il percorso della ciclo-pedonale "La vecchia ferrovia".

In provincia, assolutamente da non perdere il Brewery festival & street food in programma a Castelnuovo del Garda dal 10 al 12 maggio. Nel weekend torna anche la Festa della comunità di Cellore al Palasanzeno d'Illasi, così come a Sant'Anna d'Alfaedo l'appuntamento con la manifestazione "Fosse, pietra e...". Da segnalare inoltre a Valeggio sul Mincio il grande mercatino dedicato a moda, design e gusto retrò "Valeggio veste il vintage", mentre in occasione della "festa della mamma" l'ingresso al Gardaland Sea Life di Castelnuovo del Garda sarà gratuito per tutte le mamme.

TEATRO

Ultimo appuntamento con la danza contemporanea per la rassegna L’altro Teatro: venerdì 10 maggio al Teatro Camploy andrà in scena "Siamo tutti guerrieri" di ErsiliaDanza. Tris di spettacoli presso Modus nel weekend: si comincia venerdì con la replica di "Bon mariage", mentre sabato sarà la volta di "Le mani nel tempo" e, infine, domenica spazio al monologo "La morte di Ivan Il'ič" per la rassegna Teatro d'Altro. In provincia, da non perdere domenica 12 maggio a San Bonifacio presso il Cine Teatro Centrale lo spettacolo "Pinocchio, Le Avventure di un sognatore" con il Teatro Umbro dei Burattini.

MOSTRE

La biblioteca Capitolare di Verona organizza nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 maggio un’esposizione temporanea alla scoperta della sua millenaria storia. In occasione del Verona Legend Cars, inoltre, nei padiglioni della fiera verrà accolta nel weekend la mostra "Centomiti" con esposte cento vetture che ripercorrono la storia dell'automobile dalla sua invenzione fino ai giorni nostri.

Presso la galleria Studio la Città  è visitabile inoltre la mostra collettiva "The Artifact Labyrinth: unfixed histories and the language of transformation", mentre alla Galleria d’Arte Moderna – GAM di Verona è visibile la mostra fotografica "Mauro Fiorese. Treasure Rooms, 2014-2016".

Il Museo di Castelvecchio, in sala Boggian, continua ad ospitare la mostra dal titolo "Bottega, Scuola, Accademia. La pittura a Verona dal 1570 alla peste del 1630". Da non perdere anche le esposizioni del Museo Archeologico al Teatro Romano dove è allestita la mostra "Bellezza e cura del corpo nell'antichità", così come quella al Museo di storia naturale dedicata alle bellezze della terra d'Etiopia.

MUSICA

Venerdì 10 maggio la rassegna Barocca del Teatro Ristori ospiterà per la prima volta Giuliano Carmignola e l’ensemble Concerto Köln guidato dal suo concertmaster Mayumi Hirasaki. Sul lago di Garda invece, dall’8 al 12 maggio, Bardolino sarà lo scenario del concorso "Jan Langosz":  competizione internazionale per giovani musicisti dedicata al direttore d’orchestra polacco, ma bardolinese di adozione.

Al Club Il Giardino di Lugagnago da segnalare venerdì sera il concerto della Divisionband, tributo ai Pink Floyd nel 20° anniversario della loro nascita. In città invece, spazio al live di Cesare Malfatti il 10 maggio presso il Cohen Verona
per presentare il suo nuovo album "La Storia è Adesso". Sempre al Cohen da segnalare sabato sera il live dei Permanent Joy Division Passion Band.

CINEMA

Tra le novità nelle sale veronesi si segnala il film di Jacques Audiard I fratelli sisters con Joaquin Phoenix e John C. Reilly, mentre per il cinema italiano è in scita il film diretto da Sergio Rubini Il grande spirito, interpretato dallo stesso regista oltre che da Rocco Papaleo, ma anche il film di Pino Ammendola A.N.I.M.A.

Scopri tutti gli appuntamenti del weekend dedicati ai bambini

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dall'11 al 13 ottobre 2019

  • Auto "vola" su altre due vetture a Pescantina in un parcheggio: spunta l'ipotesi della rissa

  • Scavalca una siepe e vola sulle auto parcheggiate dall'altro lato nel piazzale

  • Investito da un treno a Balconi di Pescantina: caos e disagi in stazione

  • La "pacchia" è finita in tangenziale Nord a Verona: entra in funzione il nuovo autovelox

  • Nuovo autovelox in Tangenziale Nord, 366 multe nelle prime 12 ore

Torna su
VeronaSera è in caricamento