rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
WeekEnd Zai / Viale del Lavoro

Cosa fare a Verona e in provincia nel weekend del 28 e 29 ottobre

Nel capoluogo è il fine settimana di Fieracavalli, ma si può guardare anche oltre al mondo dell'equitazione con tanti appuntamenti culinari e culturali per la soddisfazione di tutti

Nel fine settimana di Fieracavalli, a Verona e provincia occhi non soltato per la grande manifestazione fieristica dedicata al mondo dell'equitazione. Solo nel capoluogo sono organizzate due visite guidate, una sabato sulla Verona misteriosa e l'altra domenica intitolata Teste da Porton, portali e candelabri. Spostandoci al di fuori delle mura di Verona, spazio al divertimento colto a Soave con la caccia al tesoro incentrata sulla figura di Dante. Per gli amanti dei sapori a Vigasio c'è al Fiera della Polenta, a San Zeno di Montagna c'è la Festa del Marrone Dop, mentre domenica a Illasi si potrà passeggiare tra gli olivi. A Gardaland si continua a festeggiare Halloween ancora prima della notte del 31 ottobre e infine ad Oppeano domenica c'è l'ultimo appuntamento del mese della prevenzione contro il tumore al seno.

Inaugurazione Gardaland Magic Halloween 2017

TEATRO

Continuano le repliche al teatro della Santissima Trinità del premiatissimo spettacolo di Ippogrifo Produzioni dal titolo "Sic transit gloria mundi", con in programma anche degli eventi speciali in questo fine settimana. Sabato pomeriggio al teatro Stimate va in scena "Truffattori contro tutti", evento utile anche a capire come difendersi dalla piaga delle truffe agli anziani. Si ride al Teatro Dim di Sandrà, a Castelnuovo del Garda, con Claudia Penoni e il suo "Donne nella mia vita" sempre sabato ma alla sera. E infine per chi il teatro lo ama anche praticare, in questo weekend c'è un interessante workshop al Teatro Laboratorio di piazza Arsenale.

Claudia Penoni 1

MOSTRE

Tante le esposizioni che si possono visitare in questo ultimo fine settimana di ottobre, a partire da quella di Botero al museo Amo di Verona, mentre al museo di Storia Naturale si può passare una divertente domenica al museo e magari godersi anche la mostra fotografica "Little Giants". Per gli amanti dell'arte contemporanea, continua alla Gam Achille Forti la mostra "Il mio corpo nel tempo", alla Galleria Fuori le Mura Giacomo Bagnara è in mostra con "Young" e alla Fonderia Teatro Aperto c'è "Energia Positiva". Non sono disponibili la domenica, ma solo il sabato le due esposizioni all'interno di Studio la Città, la mostra collettiva "In the depth of identity" e una personale di Emil Lukas. Chi è appassionato di fumetti e graphic novel non può perdersi "Maria Callas a fumetti" alla Feltrinelli. E dopo i diversi appuntamenti del ciclo, in questo weekend alla Società Letteraria di Verona sarà visibile la mostra fotografica su Bob Dylan. Sempre una mostra fotografica, ma di tutt'altro genere si può vedere a Bovolone dove si vuole ripercorrere la storia della Divisione Acqui. Ancora foto, ma al Parco Giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio con Acqua e Vita e si conclude proprio in questo weekend la mostra di Alfonso Fortuna a Soave.

MUSICA

È nei diversi locali che si può ascoltare la musica dal vivo in questo fine settimana autunnale. Al Cohen Verona arriva la musica scandinava di Christian Kjellvander in concerto sabato. Al Colorificio Kroen seconda edizione di Pressure, e sempre sabato a Bussolengo ci sarà il rock anni '90 dei Seattle Calling al Drink Factory. Domenica, invece a Verona, al circolo unificato dell'esercito suonerà il Luca Donini Quintet.

luca-donini-quintet-2

CINEMA

Grande schermo per tutti i gusti con le ultime uscite che come al solito anticipano il weekend. Per chi ama i thriller italiani c'è La Ragazza nella Nebbia. Meno impegnativo e più adrenalinico invece Thor. Risate e sentimenti infine per Terapia di Coppia per Amanti.

regina-2

BAMBINI

Per chi è bambino fuori o lo è soltanto dentro a San Bonifacio domenica c'è il musical La Regina dei Ghiacci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Verona e in provincia nel weekend del 28 e 29 ottobre

VeronaSera è in caricamento