rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
WeekEnd Centro storico / Corso Cavour

Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 10 al 12 giugno

Tanti eventi interessanti in questo fine settimana nel Veronese: dalla Sagra dei Fumetti che ospita gli Elio e le Storie Tese, agli appuntamenti del Festival della Bellezza con Guccini, Baricco e poi la triennale dell'Arte contemporanea e la mostra "Il Seicento dopo Caravaggio"

Numerosi gli appuntamenti nel Veronese anche questo weekend, a cominciare dall'attesissima "Sagra dei Fumetti" che si svolgerà presso il Vallo Bastione San Proclo in città a Verona dal 9 al 12 giugno. Per l'inaugurazione di venerdì è prevista la presenza della band milanese degli Elio e le Storie Tese che terrà un concerto a partire dalle 21.30.

In provincia sempre dal 10 al 12 segnaliamo altri due interessanti eventi: presso la Caserma d'Artiglieria a Peschiera del Garda va in scena il "New Generation Cocktails - Mixology Experience" con oltre una ventina di espositori tra bar e food truck che si sfideranno nella produzione dei migliori drink. A Casaleone, negli stessi giorni, tornano protagonisti lo sport, la musica live, il buon cibo e il divertimento con la manifestazione "Click Park"

crozza-3

TEATRO

È probabilmente il comico più in voga del momento e, dopo un paio d'anni di latitanza dai palcoscenici, Maurizio Crozza è tornato nel 2016 a esibirsi dal vivo in teatro. Il suo "Paese delle Meraviglie" sarà al Palasport di Verona sabato 11 giugno per una serata di sicuro divertimento.

Volge al termine invece il "Festival della Bellezza" che venerdì 10 giugno al Teatro Romano ospiterà Umberto Galimberti, mentre alle ore 21.30 di domenica 12 giugno sarà la volta di Alessandro Baricco con lo spettacolo "Palamede, l'eroe cancellato".

Baricco-2-2-2

MOSTRE

Mentre in Gran Guardia prosegue l'esposizione dedicata alla "Pittura Analitica", al rinnovato Museo Archeologico è possibile visitare la mostra temporanea "L'Egitto a Verona", accessibile fino al 30 giugno al costo promozionale di solo 1 euro. Ma questo weekend è senz'altro da ricordare anche il grande appuntamento a Veronfiere con la "1ª Triennale dell'Arte Contemporanea dal 9 al 12 Giugno a Verona Eventi a Verona
1ª Triennale dell’Arte Contemporanea"
, un evento inaugurato da Vittorio Sgarbi giovedì 9 giugno e che proseguirà con ingresso libero fino a domenica. Infine, proprio il 12 giugno a Peschiera del Garda presso la Palazzina Storica, si terrà l'inaugurazione della grande mostra "Il Seicento dopo Caravaggio: il Realismo" che resterà aperta al pubblico fino al prossimo 11 settembre.

Il-Seicento-a-Peschiera2-3  

MUSICA

Oltre al già citato concerto degli Elio e le Storie Tese, non mancano interessanti appuntamenti musicali questo fine settimana. A cominciare dalla manifestazione organizzata presso la splendida location di Porta Palio "Drummond Gate" che si svolgerà sabato 11 giugno dal pomeriggio fino a notte fonda. Ma il grande ospite della città scaligera nel weekend è senz'altro il cantautore Francesco Guccini, accompagnato dai suoi Musici sabato sera alle 21.30 presso il Teatro Romano

guccini-3

CINEMA

In programmazione al Cinema K2 di Verona segnaliamo il film "In nome di mia figlia" con protagonista l'attore Daniel Auteuil, mentre chi volesse sollazzarsi con un bel cinepanettone d'estate, tutte le multisale veronesi propongono il nuovo film di Vanzina "Miami Beach".

BAMBINI

Dal 9 giugno prendono avvio i "Summer Camp" dei Musei Civici di Verona rivolti a tutti i bambini con moltissime attività in programma durante l'intera estate. In provincia a Castelnuovo del Garda, dal 9 al 12 giugno si svolge la manifestazione "Sport in piazza" con numerosi eventi dedicati ai più giovani e alle famiglie.

16 Atletica-2-2-2 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 10 al 12 giugno

VeronaSera è in caricamento