rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi Bovolone / Via Alberto da Giussano

Rombano i motori. A Bovolone una quarantina di piloti si danno appuntamento per la Formula Crono

Riparte dalla Provincia di Verona il Campionato Formula Crono Endas. Tra i partecipanti anche il pilota veronese Ivano Zambelli, vincitore delle ultime tre edizioni

Riparte domenica 15 marzo dalla zona industriale di Bovolone (VR), in Via A. da Giussano,  il Campionato Formula Crono ENDAS 2015, campionato automobilistico amatoriale ad inseguimento su asfalto, che prevede una stagione ricca di appuntamenti. L’organizzatore RUFFATO FORMULA di Campo San Martino (PD) ha messo in piedi un calendario di ben 14 gare dislocate tra le province di Verona, Padova e Vicenza,  articolate fino al mese di dicembre, con la chicca di ben tre notturne nel periodo estivo.

"Un parco macchine di una quarantina di piloti, quasi inaspettato visto che alla prima gara di Campionato molti piloti non sono ancora con le vetture pronte, ci da la fiducia e la consapevolezza che le scelte intraprese per questa specialità sono giuste e questo ci anima a continuare sulla nostra strada", commenta con queste parole di soddisfazione Luigino Ruffato, presidente della Ruffato Formula.

Parecchi dunque i piloti che hanno dato adesione, provenienti dal Triveneto, Lombardia, Emilia Romagna e Toscana. Si potranno ammirare le vetture a trazione anteriore che saranno suddivise in tre divisioni (fino a 1.300 cc, fino a 1.800 cc e oltre 1.800 cc) poi le trazioni posteriori, le trazioni integrali, le monoposto, e addirittura le vetture con motori motociclistici, senza dimenticare la divisione Lady.

Gli occhi saranno puntati sul pilota veronese Ivano Zambelli, vincitore da tra anni consecutivi del Titolo assoluto oltre che di classe, che dovrà cercare di difendersi in questa stagione con la sua fida Lancia Delta, da tutti i suoi rivali agguerriti più che mai per strappargli il numero 1 dalla portiera.

Il programma prevede dalle 8.00 alle 10.00 le verifiche sportive e tecniche, alle ore 10.00 il warm-up e alle 11.00 le prove ufficiali di qualificazione. A partire dalle 13.00 le due manches e le finali. Lo spettacolo è assicurato

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rombano i motori. A Bovolone una quarantina di piloti si danno appuntamento per la Formula Crono

VeronaSera è in caricamento