Verona, Festa del Volontariato in piazza Bra: grande successo per la 15a edizione

Tantissime le attività organizzate dalle associazioni veronesi per la Festa del Volontariato che si è svolta domenica 27 settembre nella piazza dell'Arena

Tante le novità della quindicesima edizione della Festa del Volontariato di Verona, svoltasi domenica 27 settembre in piazza Bra. 45 le associazioni che hanno partecipato alla manifestazione con i propri banchetti informativi che mostravano ai tantissimi visitatori le loro attività di solidarietà.

Come si legge su L'Arena, per la prima volta, oltre ai singoli stand, è stato montato un tendone, sotto il quale si sono alternate le diverse associazioni che hanno organizzato specifici incontri sui temi da loro trattati, come l'Alzheimer, per esempio. Più che di convegni, sono state delle "chiaccherate" tematiche.

Sul quotidiano L'Arena, ha parlato Chiara Tommasini, presidente del Centro servizio per il volontariato: "Le associazioni di volontariato di Verona e provincia sono 440. La nuova formula delle chiacchierate aperte consente un'interazione diretta con i cittadini".

Non solo incontri, ma anche tanti giochi sono stati organizzati in particolare da quelle associazioni che si occupano della disabilità. Sempre su L'Arena, raccontano alcuni volontari: "I giochi servono a superare le barriere architettoniche e quelle mentali del pregiudizio".

Infine, sulle pagine del quotidiano locale si legge il commento di Anna Leso, assessore ai Servizi Sociali del Comune di Verona, partner dell'iniziativa: "La Festa del volontariato è tra le più attese e dà espressione alla parte migliore della città. Speriamo in un'epidemia di solidarietà, che contagi chi può mettere a disposizione le proprie capacità per dare una mano".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Attualità

    Divieti di sosta e transito per la Gensan Romeo&Giulietta Half Marathon

  • Attualità

    Foibe, l'evento dell'Anpi si è tenuto e per la Kersevan si cerca nuova sede

  • Cronaca

    Amadou Càmara, storia di una morte indifferente nella città dell'amore

  • WeekEnd

    Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 15 al 17 febbraio 2019

I più letti della settimana

  • "Adrian", spettacolo sospeso e polemiche. Casali: «Un fallimento, restituite il Camploy»

  • Tamponamento sull'A22 vicino a Rovereto, muore manager veronese

  • Dopo la condanna e la diffida, Lyoness si difende a annuncia un ricorso

  • Truffa dello specchietto. La Polizia Municipale mette in guardia i veronesi

  • Tra il lago di Garda e il Mincio, partono le ricerche del corpo di Brenda

  • Amadou Càmara, storia di una morte indifferente nella città dell'amore

Torna su
VeronaSera è in caricamento