Verona, Festa del Volontariato in piazza Bra: grande successo per la 15a edizione

Tantissime le attività organizzate dalle associazioni veronesi per la Festa del Volontariato che si è svolta domenica 27 settembre nella piazza dell'Arena

Tante le novità della quindicesima edizione della Festa del Volontariato di Verona, svoltasi domenica 27 settembre in piazza Bra. 45 le associazioni che hanno partecipato alla manifestazione con i propri banchetti informativi che mostravano ai tantissimi visitatori le loro attività di solidarietà.

Come si legge su L'Arena, per la prima volta, oltre ai singoli stand, è stato montato un tendone, sotto il quale si sono alternate le diverse associazioni che hanno organizzato specifici incontri sui temi da loro trattati, come l'Alzheimer, per esempio. Più che di convegni, sono state delle "chiaccherate" tematiche.

Sul quotidiano L'Arena, ha parlato Chiara Tommasini, presidente del Centro servizio per il volontariato: "Le associazioni di volontariato di Verona e provincia sono 440. La nuova formula delle chiacchierate aperte consente un'interazione diretta con i cittadini".

Non solo incontri, ma anche tanti giochi sono stati organizzati in particolare da quelle associazioni che si occupano della disabilità. Sempre su L'Arena, raccontano alcuni volontari: "I giochi servono a superare le barriere architettoniche e quelle mentali del pregiudizio".

Infine, sulle pagine del quotidiano locale si legge il commento di Anna Leso, assessore ai Servizi Sociali del Comune di Verona, partner dell'iniziativa: "La Festa del volontariato è tra le più attese e dà espressione alla parte migliore della città. Speriamo in un'epidemia di solidarietà, che contagi chi può mettere a disposizione le proprie capacità per dare una mano".

Potrebbe interessarti

  • Capelli verdi dopo il bagno in piscina? Ecco le cause e i rimedi fai da te

  • La clinica San Francesco riconosciuta dalla regione Veneto come “struttura di riferimento per la chirurgia robotica ortopedica”

  • Mercato immobiliare sul Lago di Garda: Peschiera al primo posto

  • "Benvenuto": il nuovo vademecum su come affrontare i primi due anni del bebè

I più letti della settimana

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 16 al 18 agosto 2019

  • Maestre diplomate ma non laureate, a Verona centinaia rischiano il posto

  • Due persone investite da due diversi treni sulla linea Verona - Brescia

  • Donna fermata mentre va al lavoro da un giovane che le mostra i genitali

  • Prima il boicottaggio, poi la manifestazione contro Polunin in Arena

  • Frontale tra auto sul lago: morta una persona e altre due rimaste ferite

Torna su
VeronaSera è in caricamento