rotate-mobile
Eventi Veronetta / Regaste Redentore

Verona, dopo la recitazione tocca al balletto: al teatro Romano le sei serate con le "Stelle della danza"

Continua l'Estate teatrale veronese. Dai membri del Momix al tango argentino, fino ai ballerini scandinavi. Da martedì 29 luglio e fino al 3 agosto gli spettacoli imperdibili che porteranno a Verona artisti di fama internazionale

Debutterà martedì 29 luglio, in prima nazionale al teatro Romano, il gala “Stelle della Danza”, organizzato da "La Cenicienta" e da "Duetto2000". Lo spettacolo è in programma fino a domenica 3 agosto e saranno molti gli artisti che prenderanno parte alle sei serate dedicate alla danza internazionale. Insomma, dopo il successo della prosa, che nonostante il maltempo ha avuto un importante seguito, il Romano si appresta ad ospitare due imperdibili eventi di danza, il gala che porterà a Verona in esclusiva nazionale artisti di fama internazionale e ballerini provenienti da tutto il mondo, e successivamente lo spettacolo della compagnia statunitense Alvin Ailey II, che al teatro Romano festeggerà quarant’anni di successi.

“Da anni speravamo di poter realizzare un evento del genere - ha aggiunto il direttore artistico dell’Estate teatrale veronese, Gianpaolo Savorelli – riportando a teatro, in un’unica serata, gli artisti che negli ultimi anni hanno saputo entusiasmare il pubblico. Si tratta di una vera festa della danza, celebrata in tutte le sue più diverse espressioni”.

ESTATE TEATRALE VERONESE: TUTTE LE SERATE IN PROGRAMMA

CHI SI ESIBIRA' - Questi gli artisti che si esibiranno: Rebecca Rasmussen e Steven Marshall del gruppo dei Momix; Miguel Angel Zotto e Daiana Guspero della compagnia argentina Tango X2; Miguel Ángel Berna con la sua compagnia; Lindsay Kemp; Yoël Carreño e Melissa Hough, étoiles del Norwegian National Ballet; i danesi Robotboys Nick Nitro e Jeppe Long. Ulteriori informazioni sul sito www.estateteatraleveronese.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, dopo la recitazione tocca al balletto: al teatro Romano le sei serate con le "Stelle della danza"

VeronaSera è in caricamento