rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Centro storico / Piazza Brà

Ora è ufficiale: l'Arena di Verona ospiterà una delle due date italiane di David Gilmour

Voce e chitarra dei Pink Floyd, questa leggenda della musica sbarcherà a fine estate nell'anfiteatro scaligero per la gioia di tutti gli amanti del genere. L'altra data prevede uno spettacolo a Firenze presso il teatro Le Mulina

Dopo tante voci circolate è finalmente giunta la conferma: David Gilmour, voce e chitarra dei Pink Floyd suonerà all'Arena di Verona.
La data è stata fissata per il 14 settembre, mentre il girono dopo il musicista inglese suonerà al teatro Le Mulina di Firenze. 
Nell'anfiteatro scaligero l'apertura dei cancelli è fissata per le 19, mentre il concerto prenderà il via alle 21.

Il tour coinciderà con l'uscita del suo nuovo (e quarto) album solista il cui titolo non è stato ancora rivelato. E' dal 2006 che Gilmour non intraprende un tour o pubblica un disco, l'ultimo "On An Island" si è posizionato ai primi posti della classifica dei dischi più venduti in Inghilterra.
Dall'anfiteatro romano di Pula in Croazia avrà inizio, il 12 settembre, il tour europeo, che proseguirà toccando le venue e le città più belle del mondo. Dopo le tappe italiane sarà la volta della Francia, Germania e per concludere tre show consecutivi alla Royal Albert Hall di Londra il 23, 24 e 25 settembre.
Il chitarrista è tornato ai primi posti delle chart mondiali lo scorso anno grazie all'uscita di "The Endless River", l'ultimo disco dei Pink Floyd: il primo dopo vent'anni. "The Endless River" ha ottenuto riconoscimenti di platino in tutto il mondo, è stato uno fra i maggiori "pre-order" su amazon.co.uk, oltre ad essere stato uno dei dischi ad aver venduto maggior copie in vinile nel 2014.

Sarà possibile acquistare i biglietti su livenation.it e ticketone.it a partire dalle ore 11 del 6 marzo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ora è ufficiale: l'Arena di Verona ospiterà una delle due date italiane di David Gilmour

VeronaSera è in caricamento