Torna per la Befana a San Zeno il mercatino vintage "Verona Antiquaria"

Domenica 6 gennaio torna Verona Antiquaria, il mercato dell’antiquariato del quartiere San Zeno, con la prima edizione del 2019 per il classico appuntamento della prima domenica del mese.  San Zeno è il quartiere del Carnevale veronese e proprio durante questa prima edizione del 2019 di Verona Antiquaria, alle ore 10.00 prenderà il via la sfilata di apertura della tradizionale manifestazione con le principali maschere veronesi. Il corteo di apertura del Carnevale 2019 partirà da Porta San Zeno, sede storica del Bacanal, per arrivare poi in Piazza San Zeno e proseguire fino Piazza Bra guidato dallo storico Papà del Gnoco.

E con il nuovo anno torna anche la magia de L’Ora delle Fiabe, la rassegna che fa rivivere l’incanto della narrazione come strumento di aggregazione culturale e sviluppo dell’immaginazione e della creatività. Il tema scelto in questa particolare giornata è una raccolta di fiabe dedicate alla Befana, questo simpatico personaggio che porta dolciumi (o carbone) ai bambini di tutto il mondo la notte del 6 Gennaio. 

L’appuntamento con L’ora delle Fiabe è alle 11.00 in piazza San Zeno presso il Ristorante al Calmiere. L’ora delle Fiabe”, la rassegna a marchio Studioventisette, è organizzata dall’Associazione Culturale Retròbottega in collaborazione con Fondazione Aida, anche questo mese narratore e interprete delle Fiabe è l’attore Matteo Mirandola. L’attore veronese, sin da bambino inizia ad appassionarsi a tutto ciò che è arte in particolare al teatro, fondando la prima compagnia teatrale di Cerea. Nel 2014 consegue la Laurea magistrale in Lettere e si diploma come attore professionista di prosa alla Scuola di Teatro di Bologna Alessandra Galante Garrone.  Nel 2014 partecipa ad un corso professionale intensivo di Marco Cavicchioli sul metodo Stanislavskji attraverso Anton Cechov. Nel 2017 fa parte dello stage sulla maschera dei Familie Floz. Ha partecipato a molti spettacoli come attore, autore, regista.

 Non mancherà la musica che in questa prima edizione del 2019 allieterà e coinvolgerà il pubblico di Verona Antiquaria in stile busker: l’Armata Brancaleone Non Ufficiale proporrà un repertorio di grandi classici del blues e del country’n roll nel loro originalissimo set tipicamente busker's con strumenti ricavati da un materasso per simulare la gran cassa, una "brenta" capovolta  con uno spago legato ad un bastone per riprodurre il suono del contrabbasso, un asse da lavare i panni dalla quale uscirà il ritmo delle percussioni e poi un mandolino e chitarra  (davanti al Ristorante Al Calmiere in Piazza San Zeno alle ore 11.30).

Come ogni prima domenica del mese imperdibile l’appuntamento con i migliori espositori dell’antiquariato, del collezionismo, del modernariato e del Vintage.  Più di 200 gli espositori previsti dei settori dell’antiquariato, del collezionismo, del vintage e del remake. Tutto rigorosamente d’annata ed autentico con una grande attenzione alla selezione della merce. Libri, mobili, opere d’arte, ma anche ventagli, tappeti, gioielli, orologi, vecchie bambole e giocattoli di un tempo, bastoni da passeggio, tabacchiere, e perfino utensili, sono tutti oggetti di antiquariato che possono interessare sia il collezionista, sia l’appassionato, ma anche un pubblico allargato incuriosito della magia degli oggetti del passato.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Mercatini, potrebbe interessarti

  • Alla Festa d'Estate di San Giovanni, mercato di artigianato, collezionismo e vintage

    • da domani
    • Gratis
    • dal 20 al 21 luglio 2019
    • Festa d'Estate

I più visti

  • Teatro nei cortili: gli spettacoli in programma al Cortile dell'Arsenale 

    • dal 18 giugno al 7 settembre 2019
    • Ex Arsenale di Verona
  • Romeo&Juliet experience: visita guidata alla mostra

    • dal 2 gennaio al 16 dicembre 2019
    • Centro Storico di Verona
  • Hai preso "30" in un esame universitario? Porta il libretto da Zushi e avrai uno sconto

    • dal 2 aprile al 31 dicembre 2019
    • Zushi
  • Teatro nei cortili: gli spettacoli in programma al Chiostro Sant'Eufemia

    • dal 15 giugno al 2 settembre 2019
    • Chiostro Sant'Eufemia
Torna su
VeronaSera è in caricamento