Vintage, fiabe, magia del Natale e musica per l'ultima edizione del 2017 di Verona Antiquaria

Torna il 3 dicembre l’appuntamento con Verona Antiquaria, il mercato dell’antiquariato, del collezionismo, del modernariato e del vintage del Quartiere San Zeno. Simbolo di questo mese sono la magia delle Fiabe e del Natale, con una serie di iniziative fortemente evocative. Per l’ultima edizione del 2017 Retrobottega presenta al pubblico un’interessante iniziativa che accompagnerà le domeniche di Verona Antiquaria per tutto il 2018.

“L’ora delle Fiabe”, una rassegna ideata da Studioventisette in collaborazione con Fondazione Aida, che vuole far rivivere l’importanza della narrazione: in un’epoca dove i più piccoli sono nativi digitali e imparano fin da subito a relazionarsi con la tecnologia, tra icone virtuali e touch screen, Retrobottega propone l’utilizzo della Narrazione come strumento di aggregazione culturale e sviluppo dell’immaginazione e della creatività.
Un attore leggerà per i più piccoli i grandi classici, da Esopo ad Andersen passando per i fratelli Grimm e Perrault, perché la fantasia nasce dalla narrazione e l’immaginazione non dal virtuale. Ogni prima domenica del mese alle ore 11.00 appuntamento quindi in piazza San Zeno, o in caso di maltempo al ristorante Al Calmiere, per un ora di magia, alla riscoperta delle grandi fiabe: stacchiamo i tablet ed accendiamo l’immaginazione.

Per festeggiare la fine del 2017 ed entrare nel clima natalizio Verona Antiquaria propone il grande Gospel con la band dei Black Rhythm, alle ore 12.00 in Piazza San Zeno. In questa edizione di Verona Antiquaria non si ferma neanche la stagione musicale di “C’è musica al Chiosco”, questo mese alle 17.00 appuntamento al Chiosco San Zeno con lo swing di Joe Sanketti. 

Black Rhythm è un gruppo musicale nato con l’intento di riprodurre un genere musicale, GOSPEL MODERNO, senza però dimenticarsi il “vecchio” stile, GOSPEL ANTICO. Questo gruppo è nato grazie ad un unione di 11 giovani ragazzi italiani ma con origini africane, pronti ad esprimere il loro talento, attraverso la musica rendendo il GOSPEL un genere differenziato dalla normalità sentita quotidianamente, dipingendo la musica con vari colori musicali. Lo scopo di questi giovani ragazzi, è di portare sempre uno spettacolo energetico ed emozionante, rivolgendosi anche ad una vasta gamma di profili demografici comprendendo adulti , anziani e bambini creando una sintonia unica attraverso il mondo della musica, lasciando al pubblico un armonia. MODERN-GOSPEL, nuovo termine per definire questo genere costruito attraverso un’ arrangiamento, che spazia dal pop alla fusione adattandoli a brani tradizionali e inediti.  BLACK RHYTHM non presenta solo buona musica di gradevole ascolto, ma anche una maggiore peculiarità per far riflettere l’ascoltatore arricchendo il cuore.

Il jazz club, un locale fumoso, il sapere del torbato, lo scricchiolio delle sedie vintage un salotto a a luce soffusa…ecco il mondo di Joe Sanketti artista cant’attore dal gusto retrò. Timidamente ispirato nella più sottile vena artistica “cantattoriale”, all’opposto del banale, tra swing e canzone popolare, un accenno di jazz per arrivare alla bossanova, e poi storie, racconti ironico poetici sul filo del sogno e la realtà.       
Tutto si trasforma e tutto ricrea i momenti più intensi dell’”amarcord italiano”, a tratti sembra di vedere un Buscaglione che accende una sigaretta a Capossela, che distratto rovescia il bitter di Modugno!!! Tanto che ….” A farci preferir basta un assaggio !! “

BLACK RHYTHM  - LIVE VERONA ANTIQUARIA

ore 12.00 – Piazza S.Zeno

JOE SANKETTI  - LIVE VERONA ANTIQUARIA
ore 17.00 – Chiosco S.Zeno

Come ogni prima domenica del mese imperdibile l’appuntamento con i migliori espositori dell’antiquariato, del collezionismo, del modernariato e del Vintage. Più di 200 gli espositori previsti dei settori dell’antiquariato, del collezionismo, del vintage e del remake. Tutto rigorosamente d’annata ed autentico con una grande attenzione alla selezione della merce. Libri, mobili, opere d’arte, ma anche ventagli, tappeti, gioielli, orologi, vecchie bambole e giocattoli di un tempo, bastoni da passeggio, tabacchiere, e perfino utensili, sono tutti oggetti di antiquariato che possono interessare sia il collezionista, sia l’appassionato, ma anche un pubblico allargato incuriosito della magia degli oggetti del passato.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Mercatini, potrebbe interessarti

I più visti

  • Teatro nei cortili: gli spettacoli in programma al Cortile dell'Arsenale 

    • dal 18 giugno al 7 settembre 2019
    • Ex Arsenale di Verona
  • Teatro nei cortili: gli spettacoli in programma al Chiostro Sant'Eufemia

    • dal 15 giugno al 2 settembre 2019
    • Chiostro Sant'Eufemia
  • Ad Albaredo d'Adige la Sagra Paesana e la Festa della polenta

    • Gratis
    • dal 16 al 26 agosto 2019
    • Via Chiesa
  • Romeo&Juliet experience: visita guidata alla mostra

    • dal 2 gennaio al 16 dicembre 2019
    • Centro Storico di Verona
Torna su
VeronaSera è in caricamento