rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi Centro storico / Piazza Brà

Venditti stasera in Arena per chiudere il suo tour

Il cantautore italiano duetterà con un'ospite femminile, Annalisa, rivelazione e vincitrice del Premio della Critica dell'edizione 2012 di "Amici"

Dopo quattro anni dal suo ultimo album in studio “Dalla pelle al cuore”, Antonello Venditti torna per entusiasmare il pubblico con il suo successo “Unica”, uscito il 29 novembre 2011. Il nuovo tour, che ha avuto inizio a Roma l’8 marzo 2012, si concluderà questa sera nell’Arena di Verona, con una speciale evento intitolato "Io, l'orchestra, le donne e l'amore".

L’artista si esibirà con una scaletta di ben 24 canzoni, ripercorrendo tutta la sua musica dagli anni Settanta fino ad oggi, con alcuni tra i suoi grandi successi come “Che fantastica storia è la vita” o “Ci vorrebbe un amico”, concludendo la serata con il suo capolavoro “Ricordati di me”. Durante il concerto, che avrà inizio alle ore 21, Venditti sarà accompagnato dall’orchestra diretta da Marco Sabiu, oltre che dalla sua band composta dai musicisti Derek J. Wilson (batteria), Alessandro Canini (percussioni, batteria e chitarra), Fabio Pignatelli (basso), Alessandro Centofanti (pianoforte e organo), Danilo Cherni (tastiere), Benedetto "Toti" Panzanelli e Maurizio Perfetto (chitarra), Amedeo Bianchi (sax), Sandy Chambers e Julia St. Louis (cori).

Per la prima volta dopo quarant’anni di carriera, il cantautore italiano duetterà con un’ospite femminile, Annalisa, rivelazione e vincitrice del Premio della Critica dell’edizione 2012 di “Amici”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venditti stasera in Arena per chiudere il suo tour

VeronaSera è in caricamento