rotate-mobile
Eventi

Soave ci prende gusto, tre giorni tutti di cioccolato

Torna, dal 7 al 9 ottobre, la manifestazione "Chocolando", con degustazioni, spettacoli e concerti

Oggi, nella sala Rossa del palazzo Scaligero, il presidente della Provincia Giovanni Miozzi e l'assessore al Turismo Ruggero Pozzani hanno presentato l'evento “Chocolando 2011”, che si terrà a Soave dal 7 al 9 ottobre. Erano presenti: il sindaco e l'assessore al Tempo libero di Soave, rispettivamente, Lino Gambaretto e Vittorio Iannotta; il responsabile della parte artistico-creativa Paolo Somaggio; le giovani Caterina Zampieri e Veronica Mella. Protagonista il cioccolato nelle sue diverse preparazioni, che potrà essere degustato e accompagnato da prestigiosi vini delle cantine del territorio. Nelle tre giornate saranno proposti concerti di musica jazz e blues.

“Chocolando...in tour” si propone anche quest'anno dopo il fortunato successo delle scorse edizioni - commenta il presidente Giovanni Miozzi -
La manifestazione di Soave, che ha come protagonista assoluto il cioccolato, arricchisce la sua proposta con i vini locali rendendo questo evento un appuntamento prezioso per tutti i buongustai. Il nostro territorio diventa ancora una volta vetrina per l'enogastronomia locale e per le bellezze paesaggistiche di una zona tra le più rinomate della nostra provincia”.

Sulla stessa lunghezza d'onda l'assessore Pozzani: “Chocolando è una delle manifestazioni più importanti dell'Est veronese - dichiara - in quanto coniuga la promozione del territorio con la valorizzazione dei prodotti enogastronomici locali. Inoltre voglio ricordare che Soave ha ottenuto il marchio di bandiera arancione dal Tci, con cui si contraddistingue l'alta qualità dei servizi turistici”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soave ci prende gusto, tre giorni tutti di cioccolato

VeronaSera è in caricamento