rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Eventi

Si torna a scrivere con "Universo nonni"

Torna la seconda edizione promossa dal Comune e dai Servizi sociali

Si è aperta la seconda edizione del concorso di poesia e prosa “Universo nonni”, indetto dall’assessorato ai Servizi sociali e Famiglia del Comune di Verona nell’ambito della Festa dei Nonni (istituita con Legge n. 159 del 31/07/2005 e celebrata la prima domenica di ottobre nel giorno degli Angeli Custodi).

Il concorso si articola in due sezioni, una aperta alla categoria nonni ed una alla categoria nipoti di età compresa tra gli 8 ed i 12 anni. Alla sezione “Poesia” si concorre con un elaborato poetico in lingua italiana non superiore ai 20 versi; alla sezione “Prosa” si concorre con un testo narrativo stile lettera o pagina di diario, per una lunghezza massima di tre pagine (massimo trenta righe per pagina). I lavori dovranno pervenire entro il 31 maggio all’ufficio Relazioni con il pubblico di via Adigetto.

“Il concorso - spiega l’assessore ai Servizi sociali Stefano Bertacco – avrà lo scopo di evidenziare, con un testo poetico, lo speciale rapporto che unisce i nonni e i nipoti; una buona occasione per esprimere le proprie emozioni e per dare testimonianza della ricchezza dello scambio tra le diverse generazioni”. Al concorso potranno partecipare i nonni e i nipoti residenti nel Comune di Verona. Una commissione apposita selezionerà, tra tutti i lavori pervenuti, 3 vincitori per ogni sezione e categoria. A tutti i premiati sarà consegnata una targa ricordo e un attestato pergamena; parteciperanno, inoltre, ad una giornata in un parco tematico per valorizzare il concetto di “famiglia insieme”.

Sul sito Internet http: //www.comune.verona.it è disponibile il regolamento del premio con la scheda di adesione. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito Internet o telefonare alla Direzione Area Servizi Sociali al numero 045/8077551.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si torna a scrivere con "Universo nonni"

VeronaSera è in caricamento