Save the date: giovedì 19 marzo presentazione collezione ss2015 Geox

  • Dove
    Via Giuseppe Mazzini 23
  • Quando
    Dal 19/03/2015 al 19/03/2015
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

Geox ha il piacere di annunciare il lancio della nuova coloratissima linea di sneaker estive GEOX FOR VALEMOUR, caratterizzata da una serie di modelli unici freschi e originali, in cui tecnologia e stile si uniscono al talento e alla creatività dei giovani con disabilità intellettiva.

Ancora una volta la sfida intrapresa nel marzo del 2014 è stata vinta: creare un prodotto bello e contemporaneo in grado di generare lavoro e autonomia, sia nel breve che nel lungo termine, poiché sono sempre di più i ragazzi che hanno iniziato vere e proprie esperienze lavorative partecipando ai laboratori Geox.

Giunto alla sua terza stagione, il progetto continua dunque a crescere e ampliarsi, sia come gamma e ricercatezza di prodotto che sul piano della formazione professionale dei ragazzi coinvolti da Valemour e dalla Fondazione Più di Un Sogno Onlus, in un viaggio straordinario verso l'indipendenza.

La linea di sneaker, realizzata con la collaborazione dell'artigiano del colore Fulvio Luparia e con il supporto di 10* associazioni sparse sul territorio italiano, mixa il camoscio e la rete interamente dipinta a mano tramite due passaggi di colore a rullo e attraverso due diversi telai da serigrafia.

I modelli Smart e Sukie per la donna, Smart e Sandro per l'uomo e Pavel per il bambino sono così declinati in diverse varianti nei toni del beige, lilla, denim e military, che trasformano la semplicità, la spontaneità e l'energia di questi giovani in una nuova esplosione di colore sul tema casual & running.

La scarpa che respira, simbolo dell'avanguardia tecnologica di Geox, si presta a 32 differenti interpretazioni materiche e cromatiche, come i ragazzi che hanno contribuito con la loro creatività a stampare a mano i colori. Ogni calzatura è diversa dall'altra e dunque assolutamente unica, abbinando la rete esterna, fornita dal nuovo partner Panatex, al mesh traspirante interno che garantisce un'elevata traspirabilità e i massimi livelli di comfort, leggerezza e benessere.

La nuova collezione sarà presentata giovedì 19 Marzo - poco prima dalla giornata mondiale della Sindrome di Down - attraverso 5 eventi in contemporanea nei 5 flagship store di Geox di Milano, Verona, Torino, Firenze e Catania, durante i quali sarà trasmesso l'avvincente road movie "In viaggio verso l'autonomia".

Dopo i video delle precedenti stagioni - che prima hanno visto i ragazzi imparare le tecniche e poi essere inseriti nel mondo del lavoro -, Geox fa un passo in avanti e racconta il raggiungimento della loro piena autonomia, mostrando non solo le capacità acquisite da questi giovani ma anche la realizzazione del loro sogno personale: quello di consegnare le proprie creazioni ai loro personaggi preferiti.

Il film, scandito in diverse puntate, riprende infatti i ragazzi di Valemour che partono da casa, prendono i treni e i mezzi pubblici, muovendosi da una città all'altra per andare a consegnare di persona le sneaker ai loro idoli del mondo dello sport e dello spettacolo: il trio comico Boiler, La Pina di Radio DJ, il calciatore Javier Zanetti e il masterchef Carlo Cracco.

La collezione sarà disponibile attraverso il canale E-commerce e il network di 175 negozi Geox in Italia, presso i quali sarà offerta una limited edition aggiuntiva di shopper del valore di 3 euro, realizzate nelle stesse tonalità della collezione GEOX FOR VALEMOUR**: i proventi delle vendite di questa edizione limitata saranno devoluti a sostegno del programma della Onlus, rivolto all'inserimento lavorativo delle persone con Sindrome di Down.

"Il progetto ha subito un'evoluzione di cui siamo orgogliosi, afferma Mario Moretti Polegato, presidente e fondatore di Geox. L'obiettivo primario dell'iniziativa è favorire l'inserimento di questi ragazzi nel mondo del lavoro e molti di loro oggi ci sono riusciti. Questo loro sogno è anche il nostro e a un anno dalla nascita del progetto siamo più che mai impegnati ad aiutarli a realizzarlo".

Visita il sito www.geox.com/valemour per scoprire i modelli della nuova collezione Geox for Valemour. Accedendo ai video, alle interviste e ai contenuti esclusivi potrai conoscere le persone che hanno trasformato questo meraviglioso sogno in realtà. #VITEVERE

*Lista associazioni:

Coop. Soc. Vale un Sogno - Verona e Torino, Ass. Gli altri siamo noi - Cosenza, Ass. Famiglie Persone Down - Palermo, Associazione D.A.D.I. - Padova, La Finestra Soc. Coop. Soc. - Cuneo, Monteverde Coop. Soc. - Verona, At21 - Firenze, A.I.P.D. Sez. Marca Trevigiana- Treviso, Coop. Soc. La Formica - Rimini)

**Geox for Valemour è una linea stagionale di sneaker che unisce stile e impegno sociale, realizzata in collaborazione con Valemour e con la Fondazione Più di Un Sogno Onlus. Il progetto è nato con l'obiettivo di offrire una concreta opportunità di lavoro alle persone con disabilità intellettiva. Lanciata nel marzo 2014, l'iniziativa associa la tecnologia avanzata di Geox al talento e alla spontaneità di questi giovani, guidati dall'artigiano del colore Fulvio Luparia. Tutti i modelli sono dipinti a mano, giocando in libertà con i colori attraverso la tintura a rullo, che rende ogni creazione unica e diversa dall'altra. Un sogno che è diventato realtà anche grazie alla partecipazione attiva di 10 associazioni sparse sul territorio italiano, che supportano le famiglie, i professionisti, gli educatori e i volontari di Valemour. In particolare, la significativa attenzione rivolta alla comunicazione del progetto è valsa a Geox la vittoria del premio Areté Imprenditore Responsabile 2014,come migliore comunicazione.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Romeo&Juliet experience: visita guidata alla mostra

    • dal 2 gennaio al 16 dicembre 2019
    • Centro Storico di Verona
  • Artigianato e specialità enogastronomiche: a Verona i fantastici Mercatini di Natale 2019

    • da domani
    • Gratis
    • dal 15 novembre al 26 dicembre 2019
    • Piazza dei Signori, Cortile Mercato Vecchio, Via della Costa, Piazza Indipendenza, Piazza Viviani, Lungadige San Giorgio, Ponte Pietra, Ponte Scaligero di Castelvecchio e Piazza San Zeno
  • "Il tempo di Giacometti da Chagall a Kandinsky" in mostra alla Gran Guardia

    • dal 16 novembre 2019 al 5 aprile 2020
    • Palazzo della Gran Guardia
  • Hai preso "30" in un esame universitario? Porta il libretto da Zushi e avrai uno sconto

    • dal 2 aprile al 31 dicembre 2019
    • Zushi
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    VeronaSera è in caricamento