rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi San Pietro in Cariano / Via Tofane, 1

Imparare a conoscere la palla ovale fin da piccoli: Rugbytots sbarca in provincia

L'opening day si svolgerà domenica 5 luglio a partire dalle ore 17 presso i Campi Rugby Club Valpolicella di Via Tofane, 1 a San Pietro in Cariano e coinvolgerà bimbi e bimbe dai 3 ai 6 anni

Arriva a Verona "Rugbytots", il primo programma di motricità con la palla ovale riservato a bimbi e bimbe dai 3 ai 6 anni. L'opening day gratuito sarà ospitato domenica 5 luglio a partire dalle ore 17.
L'appuntamento è presso i Campi Rugby Club Valpolicella di Via Tofane, 1 a San Pietro in Cariano.
"Energia e divertimento. Imparare a lavorare insieme per un progetto comune e a rispettare le regole del gioco": questo è il messaggio di Rugbytots.
Nato in Inghilterra nel 2006 è arrivato da circa un anno in Italia e finalmente sbarca anche a Verona. Rugbytots vuole essere un'occasione di formazione e crescita guidata attraverso il gioco, un'opportunità per socializzare con altri coetanei e per potersi muovere in libertà. Senza dimenticare che senso della disciplina, autocontrollo e rispetto reciproco sono l'anima del rugby e determinano il grande successo di questo sport.
I bambini vengono suddivisi in base alle fasce di età in gruppi formati da massimo 15 unità con un istruttore qualificato.
Il corso Junior (da 2 anni a 3 anni e mezzo) nasce per incoraggiare i bambini ad utilizzare le competenze di base, come l'equilibrio, l'agilità e la coordinazione. La durata di ogni lezione è di 30 minuti. Vengono utilizzate palle multicolori e coni in schiuma espansa per garantire la sicurezza dei bambini in ogni momento.
Quello Senior (3 anni e mezzo - 5 anni) inizia a guardare alle competenze più specifiche utilizzate nel rugby, l'approccio è ludico così come nel corso Advanced (5-7 anni), anche se a questa età non si entra ancora nello specifico della disciplina sportiva. Entrambi i corsi hanno una durata di 45 minuti, durante i quali vengono progettati giochi e attività per insegnare ai bambini a trovare lo spazio, a passare la palla indietro, a segnare una meta. Per questa classe saranno utilizzati palloni da rugby di misura 2, in modo che i bambini possono abituarsi ad un peso e ad una sensazione di pallone appropriate alla loro età.

Per prenotare le lezioni è possibile consultare il sito www.rugbytots.it oppure contattare il referente di zona cell. 334 2343299 - Mail verona1@rugbytots.it
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imparare a conoscere la palla ovale fin da piccoli: Rugbytots sbarca in provincia

VeronaSera è in caricamento