rotate-mobile
Eventi Centro storico / Piazza Brà

Le "Piazze dei sapori" ritornano ancora una volta per deliziare i palati veronesi

La tredicesima edizione della manifestazione enogastronomica si svolgerà come di consueto in piazza Brà da giovedì 16 a domenica 19 aprile, accompagnata da una serie di eventi di contorno che prenderanno forma nel capoluogo

Si terrà in piazza Bra, da giovedì 16 a domenica 19 aprile, la 13ª edizione de “Le Piazze dei Sapori”, la manifestazione enogastronomica organizzata da Confesercenti Verona in collaborazione con il Comune di Verona, con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, della Regione Veneto, della Provincia di Verona, dell’Ente nazionale italiano per il turismo, della Camera di Commercio di Verona e di Expo Milano 2015 - Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita. La manifestazione è stata presentata questa mattina a palazzo Barbieri dall’assessore alle Attività economiche, insieme al presidente di Confesercenti Verona Silvano Meneguzzo e al coordinatore della manifestazione Alessandro Torluccio. Presenti il presidente di Amia Verona Andrea Miglioranzi, la responsabile marketing di Agsm Anna Taddei ed i rappresentanti di libreria La Feltrinelli, Lions Club e Leo Club di Verona, Flover ed associazione Gli Amici del Salento, alcune delle realtà che collaborano alla manifestazione.

Soddisfazione è stata espressa dall’assessore alle Attività economiche che ha definito l’evento “una delle maggiori manifestazioni enogastronomiche realizzate a Verona. Un appuntamento che da tredici anni porta nel centro storico cittadino una variegata offerta di prodotti tipici e di ricercate produzioni italiane, con centinaia di espositori e di rivenditori che rappresentano il sapore di tutte le regioni italiane. Un’attrattiva e un’occasione di sicuro interesse per i numerosi turisti che visiteranno la nostra città, oltre che per tutti i veronesi”.

Come nelle passate edizioni, piazza Bra sarà suddivisa in aree contraddistinte da colori diversi: “Liston del gusto”, dove aziende selezionate, dalle ore 10 alle 24, proporranno in vendita i prodotti della tradizione italiana; “Gustare in Bra”, dove oltre una ventina di aziende proporranno in somministrazione piatti tipici italiani ed europei, per poter pranzare o cenare ai piedi dell’Arena; “Dolci Note”, dove musica, spettacoli ed eventi allieteranno i visitatori lungo il percorso dei sapori; “Artigiani della Birra”, in cui sei birrifici italiani presenteranno al pubblico il meglio della loro produzione artigianale; “Promoterritori”, dove anche quest’anno sarà presente il Salento; “Lions Day”, in cui i Lions Club e i Leo Club di Verona, Vicenza, Trento si presenteranno ai visitatori, in un nuovo spazio tra enogastronomia e solidarietà; “Italia in tavola” dove i visitatori potranno degustare menù creati in occasione dell’evento. La manifestazione sarà inaugurata giovedì 16 aprile, alle ore 17.30.

Tra gli altri eventi in programma: venerdì 17 aprile, alle ore 18 alla Feltrinelli di via Quattro Spade, l’incontro “Emozione da mangiare. Imparare a non ammalarsi e vivere felici”, mentre sul palco di piazza Bra e lungo le vie del gusto, si terrà “Scorribanda” una selezione di colonne sonore ed evergreen eseguiti dal gruppo musicale di studenti dell’istituto comprensivo “Saval-Parona”. Sabato 18 aprile, dalle ore 20.30, “Verona Talent Show in tour”, con una carrellata di cantanti e ballerini, tutti vincitori delle scorse edizioni del Verona Talent Show. Domenica 19 aprile, dalle ore 10, sarà possibile partecipare alla “Piazzalonga”, un percorso guidato tra le vie del centro storico accompagnato da degustazioni, letture e musiche. Obbligatoria l’iscrizione tramite compilazione del form al link: https://www.lepiazzedeisapori.com/manifestazione/piazzalonga.html. Programma completo della manifestazione sul sito www.lepiazzedeisapori.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le "Piazze dei sapori" ritornano ancora una volta per deliziare i palati veronesi

VeronaSera è in caricamento