rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Michele Mirabella inaugura l'edizione di "Sorsi d'autore"

La manifestazione prevede l'incontro con personaggi dello spettacolo e degustazione di vini

Vino e cultura si incontrano anche quest’anno in occasione di Sorsi d’Autore, manifestazione che propone dal 30 giugno al 24 luglio una serie di incontri con grandi nomi dello spettacolo che degusteranno assieme al pubblico le eccellenze eno-gastronomiche del territorio in alcune delle più suggestive Ville del Veneto.

Sarà Michele Mirabella ad inaugurare la kermesse giovedì 30 giugno alle 21 a villa Arvedi di Grezzana (Verona) presentando il suo ultimo lavoro editoriale “Lo spettatore vitruviano”. Michele Mirabella è regista, autore, attore di teatro, scrittore e giornalista. In teatro ha firmato la regia di oltre sessanta spettacoli, ha recitato in teatri stabili e in diverse compagnie in Europa e negli Stati Uniti. Lavora dal 1973 presso la Rai come autore e conduttore di programmi, con gran successo di critica e di pubblico, quali “Elisir” e “Cominciamo bene”.

L’incontro, moderato dalla giornalista e scrittrice Cinzia Tani, è realizzato con il Patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Provincia di Verona, il Comune di Grezzana e la collaborazione delle Cantine Riondo, di cui si degusteranno il Castelforte Excelsa Soave e il Vinea Palazzo dei Signori Valpolicella Rosso.

Il programma generale della manifestazione prevede l’ospitalità di altri importanti personaggi del mondo della cultura nazionale: oltre Michele Mirabella, il critico televisivo del Corriere della Sera Aldo Grasso, ospite l’8 luglio a Villa Trissino Marzotto di Trissino, la cantautrice napoletana Teresa De Sio il 15 luglio a Villa Badoer di Fratta Polesine; infine Enrica Bonaccorti il 24 luglio a Villa Emo di Fanzolo di Vedelago.

Durante ciascun incontro, il pubblico, guidato da un esperto sommelier dell’AIS Veneto, potrà degustare i vini offerti dalle cantine sponsor dell’iniziativa accompagnati dai formaggi del Consorzio di Tutela del Formaggio Asiago.

La manifestazione è un progetto della Regione del Veneto, dell’Associazione Ville Venete, dell’Istituto Regionale Ville Venete e di Fondazione Aida, l'ingresso è gratuito

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Michele Mirabella inaugura l'edizione di "Sorsi d'autore"

VeronaSera è in caricamento