rotate-mobile
Eventi Montorio / Piazzale Buccari

Montorio si prepara alla 15° edizione della Magnalonga: tutte le informazioni utili

La passeggiata culturale ed enogastronomica si terrà domenica 10 maggio, con ritrovo a partire dalle ore 9.45 a Ponte Florio e toccherà i luoghi più significativi della zona in otto tappe

Si terrà domenica 10 maggio, con ritrovo a partire dalle ore 9.45 a Ponte Florio, la 15^ edizione della Magnalonga di Montorio. L’iniziativa è stata presentata questa mattina dall’assessore al Decentramento insieme alla vicepresidente dell’associazione Amici Ecomuseo Preafita Emanuela Businaro.
Come sottolineato dall’assessore, si tratta di una passeggiata culturale ed enogastronomica che toccherà i luoghi più significativi della zona di Montorio in otto tappe, identificate con alcune aree del mondo e quindi con i piatti e spettacoli tipici del continente rappresentato.
Le soste saranno: Forte John (Europa), Fontana delle Strie (Asia), Villa Balladoro (Oceania), Ranch Rocce Rosse (Italia), Ponte Romano (Nord Africa), Fondo Prognoi (Vietnam-Asia), Dorsale (Americhe-Stati Uniti), Castello di Montorio (Italia nel mondo) dove la festa proseguirà anche in serata. I gruppi partiranno ad intervalli di 15 minuti.

INFO - Per conoscere il proprio orario di partenza telefonare al 3473688639 o inviare una e-mail a preafita@gmail.com. La quota di partecipazione è di 25 euro a persona per gli adulti; 13 euro per i bambini e ragazzi dai 5 ai 16 anni; gratuito per i bambini con meno di 5 anni. Tutte le informazioni per le iscrizioni sono disponibili sul sito www.magnalonga.org.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montorio si prepara alla 15° edizione della Magnalonga: tutte le informazioni utili

VeronaSera è in caricamento