rotate-mobile
Eventi

La passione per la danza esplode con "Puro Tango"

Lo show di Miguel Angel Zotto, uno dei migliori ballerini al mondo, al Filarmonico il 25 ottobre

Miguel Angel Zotto, ballerino, coreografo, riconosciuto dalla critica come uno dei fautori della diffusione del tango nel mondo come danza autentica, dopo le esibizioni al teatro Ariston di Sanremo, con Belen Rodriguez e la sua prima ballerina Daiana Guspero, e dopo due anni di assenza, dal 2007, ritorna sui palcoscenici italiani con il nuovo spettacolo "Puro Tango", nato dopo un lungo periodo di preparazione e nel pieno della maturità artistica del coreografo argentino e con il quale ha debuttato al teatro Metropolitan di Buenos Aires, dove è rimasto in scena per 10 settimane consecutive.

Dopo il riconoscimento nel 2009 del tango argentino da parte dell’Unesco come “patrimonio immateriale dell’umanità”, Zotto sceglie in esclusiva l’Italia, tra tutti i paesi per lanciare l’anteprima in Europa; è risaputo infatti il suo forte legame con la nostra terra, tanto da sentirla anche sua; Zotto è originario di Campomaggiore, paesino in provincia di Potenza. Puro Tango, scritto e diretto da Miguel Angel Zotto, inscena un ampio racconto a ritroso, un documento sulla storia degli stili di ballo del tango in Argentina, dalla fine dell’Ottocento ai giorni nostri.

Uno spettacolo completo che descrive la creazione, la storia e l’evoluzione del genere del ballo e della musica del Tango
, attraverso l’ausilio di inediti effetti multimediali, proiezioni di filmati d’epoca accuratamente selezionati, girati 25 anni fa dallo stesso Miguel Zotto, insieme a frammenti audio che ricalcano ambientazioni storiche. Lo spettacolo è in programma il 25 ottobre al Filarmonico. L'inizio è fissato alle 21.00. I biglietti partono da 25 euro e arrivano a 46 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La passione per la danza esplode con "Puro Tango"

VeronaSera è in caricamento