rotate-mobile
Eventi

In piazza Erbe il primo Gal di Giulietta e Romeo

Enogastronomia e rievocazioni storiche il 13 settembre nel centro storico di Verona

Si tiene a battezzo la prima edizione del “Gran Gala’ di Giulietta e Romeo” che si svolgerà lunedì 13 settembre in piazza Erbe. L’evento, promosso dal Comune di Verona avrà l’intenzione di promuovere l’enogastronomia e i ristoranti cittadini, proporrà un menù composto da piatti della tradizione locale e da vini del territorio veronese, oltre ad esibizioni in costume medievale, a cura del Sipario Medievale, e la rappresentazione del Bacio di Giulietta e Romeo, a cura del Teatro Stabile di Verona .

I biglietti per partecipare alla serata avranno un costo di 55 euro e saranno in vendita presso i 23 ristoranti aderenti all’iniziativa tra cui il caffè Filippini, ristorante Liston, osteria Giulietta e Romeo, ristorante Rubiani, ristorante Ai Teatri, ristorante Bottega del Vino, la Locanda dei Capitani, ristorante 12 Apostoli, ristorante della Ragione, ristorante Liston 12.

“Ringrazio tutti coloro che si sono impegnati concretamente per la realizzazione di questa prima edizione del “Gran Galà di Giulietta e Romeo” – ha detto Tosi – un’attività innovativa che creerà un indotto positivo per tutta la città.” “Sarà una serata importante per Verona - ha aggiunto Corsi - che valorizzerà i prodotti ed i ristoranti locali, offrendo agli ospiti la possibilità di degustare una cena tradizionale accompagnata a momenti culturali. Si tratterà della prima edizione di un appuntamento che, visto l’interesse già suscitato nei cittadini, potrà diventare annuale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In piazza Erbe il primo Gal di Giulietta e Romeo

VeronaSera è in caricamento