lunedì, 20 maggio 10°

←Tutti gli eventi

Il Festival Lirico Areniano compie 90 anni e festeggia con un'incredibile Aida in 3D

Redazione VeronaSera19 giugno 2012

Presso Arena di Verona Dal 23/06/2012 Al 23/06/2012

Il Festival Lirico areniano compie 90 anni e continua a stupire. Infatti, proprio in occasione del 90mo Festival Lirico 2012 , dalla cornice esclusiva dell'Arena di Verona, Sky trasmetterà in diretta l'Aida di Giuseppe Verdi in una versione unica: il più famoso capolavoro del maestro dell'opera italiana andra infatti per la prima volta in onda in 3D dal più grande teatro lirico all'aperto del mondo.

L'opera lirica, in quattro atti, diretta dal maestro israeliano Daliel Oren, sarà trasmessa in diretta sabato 23 giugno alle ore 21 su Sky 3D, il canale nato in collaborazione con Samsung, e in contemporanea sul canale 'Classica' (cacale 728) e su Primafila, il servizio pay per view di Sky. Non solo l'Aida in 3D sara' anche al cinema, grazie alla partership tra Sky 3D e The Sapce, che lo offrira' in diretta in 36 sale cinematografiche del circuitro The Space in tutta Italia.

L'opera di sabato sera, con un cast tra i più apprezzati a livello internazionale e la messa in scena del registra Ginafranco de Bosio, rievocherà lo stesso allestimento della storica rappresentazione del 1913, che poco mdeno di un secolo fa inaugurò la prima stagione lirica dell'Arena di Verona. In prima fila sabato sera vi saranno ben quattro ministri: Elsa Fornero, Piero Giarda, Piero Gnudi e Giampaolo Di Paola

Commenti

    Tutte le location di Verona

    Per mangiare in zona:

    Tutti i Ristoranti di Verona