rotate-mobile
Eventi Peschiera del Garda / Via Lungolago Mazzini

Gran Fondo Bike Division, prima edizione dell'evento cicloturistico a Peschiera

Il 27 settembre 2015 Peschiera del Garda sarà meta di appassionati ciclisti a cui è dedicato l'evento internazionale organizzato dal tour operator Bike Division dedicato al ciclismo e al turismo sostenibile

Nasce la prima Gran Fondo interamente targata Bike Division. Una location suggestiva, come la cittadina arilicense , tra i paesaggi mozzafiato del Lago di Garda, uno staff esperto e specializzato, un percorso entusiasmante con un’area espositiva allestita in una cornice unica: tutto questo e molto di più sarà la prima Gran Fondo Bike Division di Peschiera del Garda, domenica 27 settembre 2015.

Un evento pensato e costruito per gli appassionati di ciclismo, nato dal desiderio di coniugare la passione per questo sport e il turismo sostenibile. Sarà una giornata all’insegna della promozione dei valori dello sport da vivere tra divertimento, passione e voglia di nuove sfide. La Gran Fondo Bike Division è un evento cicloturistico internazionale che già dalla sua prima edizione promette di raggiungere un notevole successo: sono infatti già numerosissime le adesioni provenienti da 16 regioni d'Italia e con partecipanti di 5 diverse nazionalità, una manifestazione che si presta a scalare la graduatoria degli eventi più blasonati d'Italia e d'Europa grazie alla location scelta, unica nel suo genere, e grazie al supporto del Tour Operator Bike Division. Quest’ultimo, guidato dall’ex professionista Andrea Tonti, è diventato in pochi anni leader in Italia nel settore del turismo in bicicletta grazie all’offerta di viaggi organizzati in oltre 15 Paesi del Mondo.

Il ciclismo diventa quindi, nel caso della Gran Fondo anche veicolo promozionale per il territorio, in un ambiente, come quello di Peschiera del Garda e dintorni che ben si presta alla pratica di questa bella disciplina sportiva. La prima edizione della Gran Fondo Bike Division accenderà quindi i riflettori su tutto il territorio, coinvolgendo tutti i comuni delle località attraversate durante il percorso. Sono stati studiati speciali pacchetti per accrescere le già numerose iscrizioni e per coinvolgere pienamente anche le famiglie: sarà possibile infatti unire al piacere di pedalare tanto sano divertimento con l’ingresso a Gardaland. Due i tracciati in programma, per accontentare tutti: quello più lungo, 100 km, e il percorso corto che si svilupperà per una lunghezza di 70 km.

Numerosi i partner che hanno deciso di appoggiare questo evento: in aggiunta al già citato Tour Operator Bike Division, daranno il loro contributo alla buona riuscita della manifestazione anche altri sponsor come Ekoi, Zero Wind, Enervit, Gardaland, Alé e Poliarte Design School, oltre al Comune di Peschiera che ospiterà l’evento. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gran Fondo Bike Division, prima edizione dell'evento cicloturistico a Peschiera

VeronaSera è in caricamento