rotate-mobile
Eventi

Gli orizzonti musicali di Picco aprono Pianisti 2011

Il concerto, mercoled 2 febbraio al teatro Camploy, inaugurer la rassegna musicale

The Eastwest Piano Solo Concert, è la nuova speciale sfida in solitaria di Cesare Picco. Un concerto in piano solo, diviso concettualmente in due parti, verso due possibili direzioni geografiche e musicali. Est e Ovest: due direzioni geografiche, due punti cardinali che aprono nella mente percorsi fatti di memoria personale, punti di riferimento costanti con tutto il carico storico ed emotivo che queste due parole evocano. Est e Ovest come confini musicali da esplorare e da oltrepassare, due direzioni verso le quali spingere la propria creatività.

Sono un pianista seduto a Ovest, con le mani in Oriente, gli occhi alla Stella Polare e i profumi del Sud nel naso”. Così Cesare Picco scrive riguardo la sua geografia musicale, e in questa frase spiega precisamente le sue origini, le sue intenzioni e il suo essere in continuo movimento e in costante ricerca di nuovi orizzonti. Est e Ovest sono costantemente e contemporaneamente presenti nelle sue creazioni musicali: l’Essenza, il desiderio di asciugare togliendo ciò che è superfluo (l’Est); il ritmo, lo swing e il disegno formale classico (l’Ovest).

Il concerto, mercoledì 2 febbraio al teatro Camploy, inaugurerà la rassegna Pianisti 2011, creata e promossa con il Comune di Verona e supportata dalla Banca Popolare di Verona ed Il Pianoforte. Tagliandi disponibili presso le filiali Unicredit, Fnac, Box Office, prevendite abituali ed online su Geticket e Ticketone. (euro 15.00 + prevendita)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli orizzonti musicali di Picco aprono Pianisti 2011

VeronaSera è in caricamento