rotate-mobile
Eventi Piazza Brà

Questa sera in scena un'Aida d'autore, sul podio Placido Domingo

In scena 200 comparse, 164 coristi, 60 ballerini, 14 bambini, 35 musicisti in costume, oltre ai suggestivi 4 cavalli bianchi. L'allestimento è una rievocazione a quello storico della prima rappresentazione del 1913

Ulteriore perla che andrà a impreziosire il già ricco cartellone del Festival lirico areniano 2012. Questa sera e giovedì 2 agosto salirà sul podio in qualità di direttore d'orchestra dell'Arena il tenore Placido Domingo per la "sua" Aida di Giuseppe Verdi.

Per questa sera si va verso il tutto esaurito. E questo conferma che quando in Arena si svolge un evento, il pubblico accorre sempre.  In scena 200 comparse, 164 coristi, 60 ballerini, 14 bambini, 35 musicisti in costume, oltre ai suggestivi 4 cavalli bianchi che si inchinano davanti al Re. Il titolo è proposto nella rievocazione dell’Aida del 1913, a cura del maestro Gianfranco de Bosio, una ripresa registica applaudita da milioni di spettatori e in cartellone per ben 17 stagioni dal 1982. Le coreografie sono state curate da Susanna Egri, che segue le edizioni di Aida in Arena dall’82.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Questa sera in scena un'Aida d'autore, sul podio Placido Domingo

VeronaSera è in caricamento