“Ducati Desmospring 2015”: al via la festa delle due ruote a San Giovanni Lupatoto

Il motoraduno è in programma dal primo al 3 maggio, per il quale si prevede l'arrivo di motociclisti da tutto il Nord Italia ma pure da Norvegia, Germania e Spagna

Sono attesi almeno 500 motociclisti da tutto il Nord Italia ma pure da Norvegia, Germania e Spagna. Dal primo al 3 maggio a San Giovanni Lupatoto è in programma il motoraduno “Ducati Desmospring 2015”, appuntamento annuale degli appassionati delle due ruote Ducati che farà tappa nel piazzale del ristorante Pepperone (via Garofoli, 135).

Tante le attività in programma nel primo fine settimana di maggio: ci saranno stand espositivi, test drive di nuovi modelli, esposizione di moto d’epoca, area bimbi con animazioni e pista “baby”, bike wash, motogiri per le colline veronesi, giochi e animazioni. È previsto anche un saluto delle istituzioni sabato 2 maggio alle ore 15, mentre domenica 3 maggio ci sarà una sfilata di moto per le vie del Comune lupatotino, a partire dalle ore 11. Alle 11.30 gli sponsor della manifestazione consegneranno un assegno di mille euro all’associazione Avisl (associazione vittime incidenti stradali), che li userà per le attività di prevenzione nel territorio.

Alla “Ducati Desmospring 2015” sarà presente anche Giancarlo Falappa, ex pilota professionista e oggi testimonial della Ducati.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di San Giovanni Lupatoto, Città europea dello sport 2016. La tre giorni è organizzata dal Ducati Club di Verona “Le pecore nere”, insieme ai club del Nord Italia, e vede come main sponsor Pepperone Restaurant & Sports Cafè, Audi Vicentini e Ducati Motor spa; supporter della manifestazione sono Desmo Owners Club di Verona, Moto Club Bielle Scaligere, Generali Assicurazioni di San Giovanni Lupatoto e Avisl (associazione vittime incidenti stradali).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Questo il programma dettagliato della manifestazione:

  • Venerdì 1 maggio: alle ore 12 apertura degli stand; alle 14 contest moto e alle 14.30 inizio motogiri (uno ogni 30 minuti, in gruppi da 12-15 moto, per le colline veronesi). Alle ore 18.30 chiusura stand.
  • Sabato 2 maggio: alle ore 10 apertura della manifestazione, inizio motogiri e test ride. Alle 11 e alle 15.40 bike wash, alle 12.30 raduno Desmodonne International. Alle 15 incontro con le istituzioni: sindaco e comandante della polizia locale di San Giovanni Lupatoto, Avisl. Alle 16.30 caccia al tesoro, alle 17.30 premiazione del contest. Alle ore 18.30 chiusura stand.
  • Domenica 3 maggio: alle ore 10 apertura della manifestazione. Alle 11 incolonnamento moto e, alle 11.30, partenza della sfilata di ringraziamento per le vie di San Giovanni Lupatoto. Alle ore 13 pranzo e alle 14 visione del MotoGp. Chiusura della manifestazione alle ore 16.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sotto le vigne della Valpolicella a Negrar emerge un vero tesoro archeologico

  • Ricercato in tutta Europa, viene scoperto ed arrestato dai carabinieri di Legnago

  • Movida in Erbe a Verona: immagini denuncia sui social (e le webcam registrano tutto)

  • Tragico incidente tra scooter e autocarro: morta una donna di 43 anni

  • Indagine nazionale di sieroprevalenza al coronavirus: ecco i Comuni veronesi coinvolti

  • In vigore la nuova ordinanza di Zaia e per la prima volta si parla di sagre e discoteche

Torna su
VeronaSera è in caricamento