rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Borgo Trento / Piazza Arsenale

La favola classica raccontata ai più piccoli presso il Teatro Laboratorio: "Cuor di favola"

Il pensiero antico si fa guida del presente per raccontare, al giovane spettatore e non solo, l'uomo attraverso il variopinto mondo animalesco nel quale pare rispecchiarsi tutta l'umanità

Domenica 8 ottobre ore 16.30 al Teatro Laboratorio di Verona (ex arsenale), è di scena, di ritorno da Isao Festival di Torino, “Cuor di favola”, la favola classica raccontata ai più piccoli. Il pubblico viene condotto nel mondo delle favole di Esopo e Fedro dalla narrazione degli attori.

Il pensiero antico si fa guida del presente per raccontare, al giovane spettatore e non solo, l'uomo attraverso il variopinto mondo animalesco nel quale pare rispecchiarsi tutta l'umanità. Con parola, musica, video e maschere. La prepotenza, l'astuzia, l'ipocrisia, l'ingordigia, la vanagloria, il servilismo, la ferocia, la vanità, l'avidità, la saggezza etc, trovano espressione allegorica nel leone, nel lupo, nella volpe, nel cane, nel pavone, nell'asino, nella lepre, nel coniglio, nella tartaruga... Non c'è animale domestico e selvatico che non figuri nella galleria di Esopo e Fedro.

Alla fine gustosa merenda per tutti. Durante lo spettacolo verranno proiettati particolari di quadri (in cui sono presenti animali) custoditi nella Pinacoteca del Museo di Castelvecchio di Verona. I bambini che vorranno, potranno andare al Museo a cercare – come in una caccia al tesoro- i quadri da cui sono stati tratti. Chi troverà la soluzione, avrà in premio l'ingresso gratuito per lo spettacolo Dasa il bambino che sognava Buddha che sarà rappresentato domenica 22 ottobre ore 16.30 sempre al Teatro Laboratorio.

Cuor di favola è una produzione Teatro Scientifico – Teatro Laboratorio, progetto e regia di Isabella Caserta. In scena Isabella Caserta, Alberto Novarin, Andrea Pasetto, Martina Colli, Davide Bertelè e in video Gianluigi Bertolazzi, Cristina Cavazza, Paola Danese, Stefano Soprana. Maschere di Mariana Berdeaga e Roberto Vandelli, scene e costumi Laboratorio Teatrale, responsabile tecnico Luca Cominacini, video di Luca Caserta - Nuove Officine Cinematografiche.

Si ringraziano Direzione Musei d'Arte Monumenti e Verona Film Commission.

Biglietto euro 5,00, 1+1 persona con disabilità + accompagnatore.

Info 045/8031321 – 3466319280 www.teatroscientifico.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La favola classica raccontata ai più piccoli presso il Teatro Laboratorio: "Cuor di favola"

VeronaSera è in caricamento