rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura Centro storico / Piazza Brà

Verona, concerti e show scontati fino al 50%: universitari "ospiti di riguardo" dei festival veronesi

Gli spettacoli della convenzione rientrano tutti in “Provincia in Festival 2014”: dal jazz al pop fino ai cantanti internazionali, il teatro e i comici. Il cartellone eventi e come ottenere le riduzioni

Si rinnova la convenzione tra la Provincia di Verona e l'Esu di Verona per agevolare la partecipazione degli studenti universitari agli eventi delle principali rassegne culturali a pagamento rientranti nel macro-cartellone estivo “Provincia in Festival/RetEventi 2014”.

L'accordo si rivolge ai titolari della Carta Esu e consente agli studenti dell'università degli Studi di Verona, dell'accademia delle Belle arti e del conservatorio di partecipare, a prezzi agevolati, a spettacoli teatrali, musicali e cinematografici organizzati nel corso dell'estate a Verona e in provincia. Gli studenti che acquisteranno i biglietti presentando la Carta Esu otterranno, infatti, sconti tra il 20 e il 50%. Gli spettacoli della convenzione rientrano tutti in “Provincia in Festival 2014”, il progetto culturale di rete promosso dall'assessorato alla Cultura e identità veneta, nell'ambito di "RetEventi Cultura Veneto", il network tra istituzioni locali e operatori dello spettacolo della Regione.

OLTRE MILLE EVENTI PER L'ESTATE 2014: IL CALENDARIO DI "PROVINCIA IN FESTIVAL"

IL CARTELLONE EVENTI - Fino al 30 settembre tutti gli studenti in possesso della Carta Esu per l'università potranno ottenere uno sconto sugli ingressi a pagamento delle rassegne di maggior prestigio comprese nella ricca kermesse coordinata dalla Provincia di Verona. In particolare, sono acquistabili a prezzi agevolati i biglietti degli spettacoli di prosa e danza della rassegna “Estate Teatrale Veronese”. Rientrano nella convenzione anche tutti i concerti a pagamento del cartellone “Verona Folk”: Richard Galliano venerdì 13 giugno al Teatro Romano di Verona, Magoni & Spinetti giovedì 3 luglio a Valeggio sul Mincio, Suzanne Vega venerdì 18 luglio a Sommacampagna, Modena City Ramblers venerdì 1 agosto a Povegliano Veronese, Elio e le Storie Tese venerdì 5 settembre al Teatro Romano di Verona. Prezzi scontati anche per le rappresentazioni previste nell'ambito delle rassegne di musica al Teatro Romano: “Comici” con Andrea Pucci il 20 giugno, “Rumors” con Vinicio Capossella e Anna Calvi rispettivamente il 21 e 22 giugno e “Jazz Festival” con Glenn Miller Orchestra, Uri Caine e Remo Anzovino, Raphael Gualazzi, Dee Dee Bridgewater e Toscanini rispettivamente il 24, 25, 26 e 27 giugno. Agevolazioni e sconti anche per le proiezioni cinematografiche della rassegna internazionale “Film Festival della Lessinia” in programma dal 23 al 31 agosto a Bosco Chiesanuova. A prezzi ridotti, infine, anche gli spettacoli di musica, teatro e cinema rientranti nella rassegna “Operaforte”.

COME ATTIVARE GLI SCONTI - La scontistica sui biglietti del cartellone “Estate Teatrale Veronese” sarà applicata sull'acquisto degli accrediti, fino a un massimo di due a persona, disponibili a partire dal 9 giugno alla biglietteria di Palazzo Barbieri mentre per le riduzioni sugli appuntamenti di “Verona Folk” basterà recarsi agli sportelli di Verona Box Office in via Pallone 16. Per i ticket scontati degli spettacoli delle rassegne “Comici”, “Rumors” e “Jazz Festival” i tesserati Esu dovranno invece rivolgersi agli sportelli di Unicredit Banca o agli uffici dell'agenzia “Eventi” in via Carlo Cattaneo 14. Per ottenere le riduzioni sugli appuntamenti di “Operaforte” basterà presentarsi alle casse di via  del Prestino a Verona la sera stessa dello spettacolo. Infine, gli studenti che dal 1° al 22 agosto si recheranno alla biglietteria del Teatro della Vittoria di Bosco Chiesanuova con la Carta Esu otterranno una riduzione sul costo dell'abbonamento valido per l'intera programmazione cinematografica del “Film Festival della Lessinia”.

Tutte le informazioni e i dettagli dell'iniziativa, nonché le diverse modalità di scontistica, sono disponibili nell'apposita sezione all'interno del sito di “Provincia in Festival”  www.provinciainfestival.it/convenzione_esu.php e del sito dell'Esu Verona www.esu.vr.it, oltre che sui siti delle singole rassegne convenzionate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, concerti e show scontati fino al 50%: universitari "ospiti di riguardo" dei festival veronesi

VeronaSera è in caricamento