Verona Antiquaria: mercato dell’antiquariato, collezionismo, modernariato e vintage

Doppio appuntamento musicale per il pubblico di Verona Antiquaria nel quartiere di San Zeno in questa speciale edizione in concomitanza con il Villaggio del Carnevale

Verona Antiquaria a San Zeno

Domenica 3 marzo torna l’appuntamento della prima domenica del mese con Verona Antiquaria, il mercato dell’antiquariato del quartiere San Zeno che quest’anno diventerà il cuore dello storico carnevale con l’omonimo Villaggio, un nuovo format di festeggiamento che coinvolge il Quartiere simbolo dell’evento per tutto il weekend a partire da giovedì 28 febbraio fino a domenica 3 marzo.

L’Ora delle Fiabe in questa nuova edizione di Verona Antiquaria racconterà storie della tradizione veronese: "Contame na fola! Lettura animata di alcune delle più famose fiabe, storie, filastrocche della tradizione popolare veronese". La rassegna che fa rivivere l’incanto della narrazione come strumento di aggregazione culturale e sviluppo dell’immaginazione e della creatività, questo mese metterà in scena una raccolta di fiabe popolari, le magiche, divertenti e affascinanti storie di fantasia del Veneto, raccontate dai nostri nonni e arrivate fino a noi come testimonianza della nostra ricchissima cultura popolare.

L’appuntamento con L’ora delle Fiabe è alle 11.00 in piazza San Zeno. L’ora delle Fiabe”, la rassegna a marchio Studioventisette, è organizzata dall’Associazione Culturale Retròbottega in collaborazione con Fondazione Aida, narratore e interprete delle Fiabe è l’attore Matteo Mirandola. L’attore veronese, sin da bambino inizia ad appassionarsi a tutto ciò che è arte in particolare al teatro, fondando la prima compagnia teatrale di Cerea. Nel 2014 consegue la Laurea magistrale in Lettere e si diploma come attore professionista di prosa alla Scuola di Teatro di Bologna Alessandra Galante Garrone.  Nel 2014 partecipa ad un corso professionale intensivo di Marco Cavicchioli sul metodo Stanislavskji attraverso Anton Cechov. Nel 2017 fa parte dello stage sulla maschera dei Familie Floz. Ha partecipato a molti spettacoli come attore, autore, regista.

Doppio appuntamento musicale per il pubblico di Verona Antiquaria in questa speciale edizione in concomitanza con il Villaggio del Carnevale. A mezzogiorno, in Piazza San Zeno  lo stile folk latino-americano di Guajiro & Joe Valigetta ‘Il cantastorie dei sogni’: il cantastorie giramondo con un pizzico di swing mediterraneo e un tocco di poesia all’italiana insaporita con spezie latino americane. Suoni e Colori da un viaggio tra le Ande e l'Amazzonia. Emozioni e folklore vissuti zaino in spalla dal musicista giramondo Valentino - in arte Guajiro che ci presenta il suo viaggio immerso in culture esotiche dal sapore latino americano. Uno spettacolo audio visuale condito di poesia e canzoni che risveglia lo spirito avventuroso nascosto in ognuno di noi.

Al pomeriggio poi la musica incontra circo, teatro e magia con l’esibizione dei Cadillac Circus: affascinanti melodie, surreali situazioni e tanto divertimento. Il surreale Stephen Hogan e le architetture sonore della chitarra di Luca Gallina fanno di Cadillac Circus uno spettacolo unico nel suo genere, un repertorio composto da interludi strumentali e canzoni di autori contemporanei e non, rivisti da una originale prospettiva sonora. La formula musica, giocoleria e numeri di prestigio è piuttosto insolita, ma bastano pochi pezzi per rompere il ghiaccio e coinvolgere gli spettatori nello show.

Come ogni prima domenica del mese imperdibile l’appuntamento con i migliori espositori dell’antiquariato, del collezionismo, del modernariato e del Vintage.  Più di 200 gli espositori previsti dei settori dell’antiquariato, del collezionismo, del vintage e del remake. Tutto rigorosamente d’annata ed autentico con una grande attenzione alla selezione della merce. Libri, mobili, opere d’arte, ma anche ventagli, tappeti, gioielli, orologi, vecchie bambole e giocattoli di un tempo, bastoni da passeggio, tabacchiere, e perfino utensili, sono tutti oggetti di antiquariato che possono interessare sia il collezionista, sia l’appassionato, ma anche un pubblico allargato incuriosito della magia degli oggetti del passato.

Potrebbe interessarti

  • Capelli verdi dopo il bagno in piscina? Ecco le cause e i rimedi fai da te

  • Mercato immobiliare sul Lago di Garda: Peschiera al primo posto

  • I 7 segreti per un'abbronzatura perfetta anche dopo le vacanze

  • Abito sottoveste: il capo must have che non passa mai di moda

I più letti della settimana

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 16 al 18 agosto 2019

  • Una meteora solca i cieli di Verona: il video girato a Borgo Trento

  • Jeremy Wade pronto a svelare il mistero di "Bennie", il mostro del lago di Garda

  • Turismo a Verona, Tosi: «In calo. L'assessore Briani ammetta le sue colpe»

  • Maestre diplomate ma non laureate, a Verona centinaia rischiano il posto

  • Frontale tra auto sul lago: morta una persona e altre due rimaste ferite

Torna su
VeronaSera è in caricamento