rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cultura Casaleone / Via Giuseppe Garibaldi, 31

Veneto: spettacoli di mistero, ecco gli ultimi appuntamenti in programma nel Veronese

Storie fantastiche, enigmi e vicende tenebrose, tramandate di generazione in generazione che sono divenute un patrimonio culturale da tutelare e valorizzare

Ultima settimana con gli appuntamenti di “Spettacoli di Mistero”, l’evento che dà forma agli enigmi e alle leggende regionali. In Veneto, da sempre, la fantasia ha dato forma a leggende e racconti oscuri, di cui cavalieri e dame, streghe e folletti, diavoli e santi sono i protagonisti. Storie fantastiche, enigmi e vicende tenebrose, tramandate di generazione in generazione che sono divenute un patrimonio culturale da tutelare e valorizzare.

Veneto: spettacoli di mistero - 1 dicembre 2019

Da questo è nata la rassegna “Spettacoli di Mistero”, organizzata da Unpli e Regione Veneto che, grazie alla direzione artistica di Alberto Toso Fei e all’impegno di centinaia di volontari, mette in mostra le storie più significative della tradizione veneta. Un festival unico nel suo genere che si accinge a calare il sipario su un’altra edizione da record.

Questi i prossimi appuntamenti a Verona:

  • Mercoledì 27 novembre, CASALEONE – Bar Jolly Sustinenza: Musica e Mistero. Evento musicale. Lo stesso giorno, per le vie del centro, esposizione di gigantografie legate alla leggenda, che rimarranno esposte fino al 30 novembre. 
  • Venerdì 29 novembre, CASALEONE – Ciclone Caffè: Musica e Mistero. Evento musicale
  • Sabato 30 novembre, OPPEANO – Risorgive, Auditorium di via Roma: Il Bojo dei miniscalchi. Itinerari guidati, cantastorie, rappresentazione teatrale.
  • Sabato 30 novembre, CASALEONE – Teatro K2: Il Bisigol. Rappresentazione teatrale.

Storie, leggende, tradizioni che fanno parte del territorio e della cultura locale, che rivivono grazie alla manifestazione che rende protagonista anche il pubblico. Tutte le foto realizzate nelle varie tappe del programma potranno infatti partecipare al concorso “Scatta l'ora del mistero”, giunto all’8^ edizione. Storie, racconti e location diverranno così ricordi indelebili della nuova edizione dell'evento che vivrà anche sui canali social, grazie all'hashtag #spettacolimistero.

Informazioni e contatti

Web: www.spettacolidimistero.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Veneto: spettacoli di mistero, ecco gli ultimi appuntamenti in programma nel Veronese

VeronaSera è in caricamento