La Strada del Vino Valpolicella presenta il 9 ottobre l'evento "Val Polis Cellae"

Una giornata dedicata alla scoperta dei Tesori della Valpolicella tra Cantine e Vigneti, Aziende Agricole e Dimore Storiche, Cultura e Sapori, per celebrare i grandi Vini Rossi Veronesi e il loro Produttori

La Strada del Vino Valpolicella rilancia l'invito alla scoperta del proprio territorio, a ridosso della città di Giulietta, legato ai grandi Vini rossi famosi nel mondo, con l'Evento "Val Polis Cellae" in programma domenica 9 Ottobre 2016. Lo fa in un momento delicato ma, al contempo, di grande magia ed effervescenza: quello della vendemmia che quest'anno, come dicono in tanti, si preannuncia ottima per i propri Vini, il Valpolicella classico Doc, il Valpolicella classico Superiore Doc, il Valpolicella Ripasso classico Superiore Doc, il Recioto della Valpolicella classico Docg e l'Amarone della Valpolicella classico Docg. Ed è proprio sfruttando il nome e il successo dei più noti rossi che la Strada del Vino ha ideato per domenica quattro tour guidati, sia nella zona Classica che in quella verso Est, ispirati alla guida cartacea recentemente prodotta.

All'evento partecipano 12 cantine, dalla Valle dell'Adige al Castello di Illasi, ed un noto produttore di Sapori Tipici. Dalle 10 alle 18 le Aziende terranno spalancate le porte, in modo che appassionati, curiosi e turisti possano scegliere il percorso più gradito, visitare le Aziende e assaggiarne i Prodotti, godere di momenti d'Arte e Cultura ambientati tra cortili, bottaie e sale di degustazione da bravi artisti e artigiani locali. Tre i Punti di raduno e partenza dove acquistare il biglietto, insieme al bicchiere commemorativo, per poi dirigersi sui Quattro itinerari, da fare con l'auto privata oppure con il bus navetta gratuito che passa circa ogni ora. Ogni Cantina aderente all'iniziativa sarà lieta di offrire una visita guidata e una degustazione dei propri vini Valpolicella. In qualche caso potreste anche trovare sapori e piatti tipici, serviti in collaborazione con i ristoratori della zona e disponibili con il pagamento di un costo aggiuntivo, mentre sarà sempre possibile acquistare il vino o altri prodotti locali. Il progetto è sostenuto dal contributo di Valpolicella Benaco Banca e gode della collaborazione del Consorzio Pro Loco Valpolicella e del sostegno in comunicazione di Radio Pico e dell'azienda grafica NEON Comunicazione.

PROGRAMMA E MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE COME FUNZIONA

Val Polis Cellae quest'anno offre quattro percorsi che prendono spunto dalla nostra guida cartacea; partecipano all’evento dodici Cantine e un Produttore di prodotti tipici. Il turista si reca in uno dei quattro Val Polis Cellae Point indicati nel volantino, acquista il biglietto d'ingresso di 15 euro (gratuito per bambini fino ai 12 anni) ed inizia il suo tour in auto privata, oppure con il comodo bus navetta gratuito che passa da ogni Cantina all'incirca ogni ora. Il biglietto è valido per tutti i percorsi, quindi con lo stesso biglietto il Partecipante può visitare tutte le tredici Aziende aderenti all'evento.

CANTINE ADERENTI

  • Azienda Agricola Boscaini Carlo
  • Tenute Ugolini
  • Azienda Agricola Scriani
  • Azienda Agricola Mizzon
  • Cantina Spada
  • Le Marognole
  • Le Bignele
  • Rubinelli Vajol
  • La Dama
  • Corrado Benedetti
  • Le Falezze
  • Villa Canestrari
  • Tenuta Chiccheri

ARTE E VINO

Ogni azienda offre una degustazione dei propri vini, una visita guidata in cantina e una mostra d'arte, mantenendo vivo il connubio arte, vino, gastronomia e territorio. Quasi tutte le opere d'arte esposte sono in vendita: in cantina ci si può rivolgere direttamente all'artista per informazioni. Alcune cantine mettono a disposizione anche un piatto caldo, proposto in partnership con un'altra azienda della zona (il piatto potrà avere un costo aggiuntivo, escluso dal costo del biglietto). Vino e prodotti tipici in vendita.

DOVE PARCHEGGIARE

Sarà possibile parcheggiare nei parcheggi dei Val Polis Cellae Point indicati all'interno del volantino, da dove partono anche i pulmini gratuiti. Se il turista preferisce fare il giro in macchina, può parcheggiare presso i point o direttamente all'interno della cantina.

OFFERTA DEDICATA PER IL FINE SETTIMANA

Il turista può soggiornare in zona e degustare ottimi piatti tipici approfittando dell'offerta dei nostri b&b, hotel e ristoranti. Per poter usufruire dello sconto, bisognerà presentare alla struttura aderente il biglietto acquistato al Val Polis Cellae Point.

I VAL POLIS...CELLAE POINT IAT

Ufficio Turistico: Viale Ingelheim 7 - San Pietro In Cariano Hotel Gran Can: Via Campostrini 60 - Pedemonte di San Pietro in Cariano Sporting Hotel San Felice: Località San Giacometto 2 - Illasi

INFORMAZIONI

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Tel. 045 7701920 - info@stradadelvinovalpolicella.it www.stradadelvinovalpolicella.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto in fiamme dopo lo scontro con un autocarro: morta una donna

  • Morto in A22 a 37 anni: scoppiate le gomme posteriori, il furgone è diventato incontrollabile

  • Coronavirus: in Veneto nuovi casi positivi e ricoveri, 4 morti di cui 3 sono a Verona

  • Omicidio Micaela Bicego, trovata mannaia nello zainetto della vittima

  • Forti temporali attesi in Veneto: stato di attenzione anche nel Veronese

  • Citrobacter, destino segnato per una bimba infettata a Borgo Trento

Torna su
VeronaSera è in caricamento