rotate-mobile
Cultura Malcesine / Via Castello

"Trentodoc" sul lago di garda: tante occasioni per conoscere le bollicine di montagna

Serata al castello, aperitivi, menù locali e abbinamenti tradizionali o innovativi

Si inizia mercoledì 10 luglio con Malcesine & Trentodoc Sparkling Wines. Dalle ore 20 al Castello Scaligero, si terrà una serata, con spettacoli di fuoco, la proposta di un menù studiato in abbinamento e musica con vinile, organizzata dal Comune di Malcesine, in cui gli ospiti potranno degustare il metodo classico trentino in uno dei punti più panoramici e spettacolari di tutta la costa lacustre.

Dal giorno seguente, da giovedì 11 e fino a domenica 14 luglio, si terrà la prima edizione di Trentodoc sul Lago di Garda, manifestazione ideata dall’Istituto Trento Doc e ben collaudata nelle edizioni sulle Dolomiti Val di Fassa e Madonna di Campiglio. In questa rassegna verranno coinvolti dieci locali, nei comuni di Riva del Garda, Torbole, Dro e Arco, che proporranno le etichette delle 53 case spumantistiche associate. Durante l’aperitivo, le proposte spazieranno dalle più tradizionali e a km 0 alle più etniche a base di tapas; mentre nei menu del territorio, il metodo classico trentino incontrerà le interpretazioni gastronomiche e i piatti a base di pesce di lago dei più significativi chef della zona. Tra gli appuntamenti insoliti, l’incontro tra Trentodoc e mixology in una speciale drink list.

Per questa prima edizione una novità: gli ospiti potranno postare su Instagram o Facebook una foto dell’evento taggando @Trentodoc entro il 14 luglio. Gli scatti più belli, accompagnati dal nome dell’autore, andranno a comporre l’album di questa edizione e saranno visibili sulla pagina ufficiale Facebook di Trentodoc.

Informazioni e contatti

La manifestazione Trentodoc sul Lago di Garda è supportata da Garda Trentino S.p.A. Azienda per il Turismo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Trentodoc" sul lago di garda: tante occasioni per conoscere le bollicine di montagna

VeronaSera è in caricamento