rotate-mobile
Cultura Centro storico / Piazza Bra

"The Stamps of the Queen", omaggio alla regina Elisabetta II in Gran Guardia

Una mostra evento si terrà al Palazzo della Gran Guardia dal 5 agosto al 15 settembre in onore della regina Elisabetta II. Si tratta di una raffinata esposizione di francobolli arricchita da altro materiale inedito che include anche una selezione di opere originali realizzate dal maestro Pietro Annigoni, il celebre "Pittore delle Regine".

La mostra nella sua interezza è curata dal maestro Luciano Pelizzari.

L'iniziativa gode del patrocinio del Comune di Verona, della British Chamber of Commerce for Italy (BCCI), del Touring Club Italiano (TCI), della collaborazione di Poste Italiane e del prezioso supporto di Agsm.

Per l'occasione Poste Italiane ha previsto uno speciale annullo filatelico e chi visiterà la mostra portando con sé un francobollo con l'effige di Elisabetta II avrà uno sconto sul biglietto d'ingresso.

Da non perdere la possibilità di fare un "selfie con la regina" riprodotta a grandezza naturale su un cartonato per poterlo postare poi sui social.

La mostra sarà accompagnata da un catalogo, edito da La compagnia della Stampa, con testi a cura di Vittorio Sabadin, Isabella Brega e Beatrice Giorgi. Seguirà una pubblicazione in tre volumi in cofanetto, con oltre 1000 pagine arricchite da migliaia di illustrazioni e testi curiosi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"The Stamps of the Queen", omaggio alla regina Elisabetta II in Gran Guardia

VeronaSera è in caricamento