rotate-mobile
Cultura Centro storico / Corso Sant'Anastasia, 10

Inaugurazione del nuovo store di profumi "The merchant of Venice" a Verona

L'allestimento mira a riecheggiare gli arredi di Palazzo Mocenigo, dal quale nasce il concetto di lusso culturale che il brand vuole veicolare

Il brand veneziano di profumeria artistica The Merchant of Venice apre un nuovo punto vendita nel cuore di Verona in Corso Sant'Anastasia 10 nei pressi della prestigiosa Piazza dei Signori. La boutique monomarca ormai pronta per l'atteso giorno dell'inaugurazione, è il quarto punto vendita aperto dopo il bellissimo Flagship Store di Campo San Fantin, l'antica Spezieria all'Ercole d'Oro a Venezia e il prezioso Concept Store di Murano.

Una volta superata l'elegante vetrina a forma di arco ricoperta da edera verde, il negozio si apre introducendo il consumatore nel mondo di The Merchant of Venice, L'Arte Profumatoria Veneziana, subito riconoscibile dai colori e dai decori tipici: il legno di noce italiano, l'oro delle finiture, le cornici intarsiate alle pareti e la carta da parati in tessuto che riprende le trame di Palazzo Mocenigo sede del Percorso museale dedicato alla storia del Profumo di cui The Merchant of Venice è prodotto ufficiale.

Al centro della stanza il tavolo è stato allestito con le linee principali del marchio esposte su vassoi personalizzati. Alle pareti sono appoggiate delle consolle laccate in nero e rifinite in oro dove sono presentate le collezioni più esclusive, ognuna connotata da un quadro e da elementi che ne raccontano l'ispirazione e presentate in modo coinvolgente ed originale attraverso supporti olfattivi unici come i preziosi Perfume Decanter ® in vetro di Murano.

Proseguendo all'interno del negozio si arriva in un salotto dove si trova esposta la più elitaria delle collezioni di The Merchant of Venice: la Murano Art Collection, una selezione di flaconi unici realizzati a mano dai maestri vetrai muranesi. Il consumatore può immergersi in un'esperienza unica: gli Extrait de Parfum sono esposti in un tavolo dorato circolare che invita il cliente a interagire con la collezione.

All'interno della stessa sala sono stati inseriti due organi olfattivi, i banchi di lavoro degli antichi profumieri, ispirati a quello del Museo di Palazzo Mocenigo, che permettono agli ospiti di interagire direttamente con le essenze e prendere parte alla creazione di un profumo personalizzato grazie alla collezione Museum Collection e al Kit del Profumiere. Quest'area del negozio è stata pensata per far vivere al cliente una coinvolgente shopping experience.

La mappa dei viaggi delle mude, la ricchissima carta da parati, il soffice tappeto nel salottino e gli organi olfattivi vogliono raccontare una storia che parla di cultura, lusso e tradizione veneziana per il profumo. L'allestimento mira a riecheggiare gli arredi di Palazzo Mocenigo, dal quale nasce il concetto di lusso culturale che il brand vuole veicolare, unitamente ad una interpretazione contemporanea delle tecniche espositive sviluppata grazie al progetto di Retail Design dell'Arch. Paolo Lucchetta.

The Merchant of Venice Store Verona

Corso Sant'Anastasia 10

Tel. 045 590356

Email verona@themerchantofvenice.it

Orari

Da lunedì a venerdì dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 19.30;

Sabato e domenica dalle 10.30 alle 19.30

The Merchant of Venice è una marchio strettamente legato a Venezia e alla sua storia: rimarca il ruolo di capostipite che la città ebbe nella tradizione profumiera mondiale. Creato da Mavive, comprende diverse linee di prodotto ispirate alla tradizione della Repubblica Veneta, al suo altissimo artigianato, ed al suo secolare commercio con il lontano mondo Orientale.

Il concept di The Merchant Of Venice trae ispirazione e completamento dal primo Museo del Profumo, fortemente voluto da Mavive e creato nel 2013 attraverso l'accordo tra la storica Azienda veneziana di profumi e la Fondazione Musei Civici. Nelle sale del cinquecentesco Palazzo Mocenigo, mirabilmente allestite da Pier Luigi Pizzi, uno stimolante percorso museale attraverso contenuti didattici multimediali, esperienze sensoriali e preziosi e rari oggetti illustrerà il plurisecolare legame tra la Serenissima e la storia del Profumo. La storia e la cultura sono alla base del progetto The Merchant of Venice e costituiscono un connubio affascinante con un prodotto di eccellenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurazione del nuovo store di profumi "The merchant of Venice" a Verona

VeronaSera è in caricamento