rotate-mobile
Cultura Stadio / Piazzale Atleti Azzurri D'Italia

The Color Run Dream World Tour: tutto pronto a Verona per la seconda tappa

Arriva The Color Run, una corsa non competitiva su un percorso di 5 chilometri che si svolge in un contesto ricco di colori, musica, festa e allegria

Tutto pronto a Verona per la seconda tappa di The Color Run Dream World Tour 2017. La nuova edizione dell'evento itinerante organizzato da RCS Sport - RCS Active Team che, da 5 anni, coinvolge centinaia di migliaia di persone in tutta Italia, toccherà domani, per la prima volta, la città veneta.

Il PERCORSO

Si sviluppa intorno allo Stadio Bentegodi luogo simbolo dello sport veronese e nell'area dei Bastioni fra i punti storici di Verona. I color runner partiranno da via Frà Giocondo, in prossimità della curva sud dello stadio, e da lì si dirigeranno verso la Circonvallazione Maroncelli attraversando via Albere. Il percorso si estenderà verso nord sino a piazza Bacanal (di fianco via Porta S. Zeno, una delle aree iconiche della località veronese) per poi continuare in via Galliani, lungo il canale, da dove i partecipanti rientreranno in zona Stadio per l'esclusivo passaggio da via Sansovino sino a raggiungere il traguardo posizionato in Piazzale Olimpia. Fondamentale la partnership con l'Hellas Verona che estenderà i festeggiamenti per il ritorno in serie A anche al gioioso contesto di The Color Run. Con il glorioso club scaligero sono state studiate attività di co-marketing che hanno consentito agli abbonati del Verona di iscriversi alla corsa a un prezzo ridotto. Un'Area Kids totalmente dedicata ai bambini, nella quale potranno giocare, disegnare e travestirsi, sarà realizzata all'interno del Color Village. Sempre per le famiglie ci sarà una fila dedicata al check-in e partenze agevolate. Le iscrizioni saranno aperte sul sito ufficiale www.thecolorrun.it fino alle ore 24 di sabato 27 maggio.

PROMO AREA per iscrizioni e ritiro Race Kit:

- Loggia Fra Giocondo nella sola giornata di sabato 27 maggio dalle 10.00 alle 20.00.

- Domenica 28 maggio, dalle 10.00 alle 14.00, presso il Color Village situato in Piazzale Olimpia RADIO 105

I TALENT E IL CONTEST

The Color Run sarà accompagnata lungo il percorso dalla musica di Radio 105 - radio ufficiale della manifestazione - che sulla tappa di Verona coinvolgerà tre protagonisti del panorama musicale italiano: Lodovica Comello, Nesli e Silvia Salemi che si esibiranno sul palco del COLOR VILLAGE in esclusiva per tutti i partecipanti. Lodovica dopo aver calcato il palco del Festival di Sanremo con la canzone "Il cielo non mi basta", con "50 Shades of Colours" sperimenta nuove sonorità con un brano che segna il suo ritorno alla lingua inglese. "E' davvero un piacere per me partecipare a questa manifestazione di cui sposo a pieno lo spirito di festa e di allegria" ha dichiarato la Comello "lo stesso che attraverso il mio ultimo singolo, 50 Shades of Colours, voglio trasmettere a tutti i miei fan". Nesli presenterà tra l'altro "Se guardi il cielo", il nuovo singolo tratto dall'album "KILL KARMA la mente è un'arma" uscito il 10 febbraio, nel corso della partecipazione dell'artista al Festival di Sanremo.

Un gradito ritorno è invece quello di Silvia Salemi che, reduce dal successo del programma di Rete 4 "Piccole Luci", torna sulle scene musicali nel ventennale di "A Casa di Luca", la hit del 1997 che l'ha resa famosa. Con i color runner alla seconda tappa ci saranno Daniele Battaglia, Alan Caligiuri e Bryan di Radio 105 che animeranno il palco, faranno ballare gli iscritti e si collegheranno con gli studi di Milano per raccontare l'atmosfera che si respira a Verona. Sul sito della radio ufficiale (www.105.net) è presente una pagina dedicata all'evento nella quale saranno presentati i talent di 105 coinvolti nelle singole tappe, il calendario, le informazioni sulle prevendite, tutte le informazioni del mood Dream nonché le foto e i video della passata edizione. Un contest on-line su 105.net mette in palio l'iscrizione alla corsa insieme alla possibilità di incontrare gli artisti presenti in un esclusivo Meet&Greet. Tra tutti coloro che avranno preso parte al contest, al termine delle tappe italiane di TCR verrà estratto un fortunato ascoltatore che si aggiudicherà un viaggio a Barcellona per partecipare alla TCR del 1 ottobre 2017.

I PARTNER

Charity Partner del nuovo tour 2017 è la Fondazione Marco Simoncelli che, dal 2011, sostiene progetti umanitari in ricordo del Sic per promuovere l'impegno dello sport a favore del sociale, simbolo dei valori morali di cui Marco s'è fatto ambasciatore nella vita e in pista. Oltre a Radio 105 (Official Radio), presenti come Official Supporter: Skipper - Algida - Flying Tiger Copenaghen - Virgin Active - Rio Mare - San Benedetto - Dietorelle - Nilox - Lavazza. Official Watch: Calypso Festina. Media Partner: La Gazzetta dello Sport.

COS'E' THE COLOR RUN

È letteralmente una fun race, una corsa non competitiva su un percorso di 5 chilometri che si svolge in un contesto ricco di colori, musica, festa e allegria. Nata negli Stati Uniti nel 2011, è un evento che promuovere il benessere e la felicità, ed è presente in più di 50 Paesi e in 200 città nel mondo, raccogliendo la partecipazione di diversi milioni di persone. In Italia, nelle quattro precedenti edizioni, sono stati oltre 300.000 i color-runner che hanno partecipato a The Color Run.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

The Color Run Dream World Tour: tutto pronto a Verona per la seconda tappa

VeronaSera è in caricamento